Home ATTUALITA’ Roma: Extinction Rebellion, arriva anche in Italia la rivolta contro i cambiamenti...

Roma: Extinction Rebellion, arriva anche in Italia la rivolta contro i cambiamenti climatici

149
0

La Casa Ribelle. Uno spazio aperto, inclusivo, dove sarete #tutti #benvenuti dal 4 al 13 ottobre.Ci saranno momenti di formazione, approfondimento ma anche musica, cinema e performance.Il bar sarà aperto tutti i giorni dalle 18.30.I Ribelli, che arrivano da tutta Italia per la settimana di #Ribellione #Internazionale, pernotteranno lì in tenda.Ci farà piacere avere tanti di voi tra noi, per conoscerci, approfondire, ridere, crescere insieme.Libertà è partecipazione! Un grazie speciale al Brancaleone per l’ospitalità, il sostegno, la condivisione dello spirito, la lotta per l’emergenza climatica e ecologicaVi aspettiamo, in massa!!!!#Ribellione #Internazionale dal 7 al 13 ottobre, Roma

E’ l’invito postato sui social da Extinction Rebellion – Rome – Italy  il movimento globale che si batte contro i cambiamenti climatici che fa il suo debutto anche in Italia.

L'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono, folla e spazio all'aperto

Il nostro logo è una clessidra, perché davvero il tempo è scaduto se vogliamo evitare un’estinzione di massa”.
Aderiamo senza riserve alla Nonviolenza attiva, sulla scia di Gandhi, di Martin Luther King, di Aldo Capitini e altri, in Italia, e dichiariamo la nostra Ribellione all’Estinzione.
Dal 7 al 13 ottobre ER ha lanciato una settimana di mobilitazione internazionale, una rivolta globale per chiedere a governi e istituzioni politiche concrete e immediate per fermare i cambiamenti climatici. In Italia la rivolta andrà in scena a Roma, dove gli attivisti stanno organizzando manifestazioni e blitz, e in dieci faranno lo sciopero della fame fuori il Parlamento. Il campo base sarà stabilito all’interno del Brancaleone nel quartiere Montesacro, dove monteranno un campeggio e stabiliranno la base operativa.
video e foto tratte da facebook.com/ExtinctionRebellionRoma

Oggi a Roma!

Pubblicato da Extinction Rebellion – Rome – Italy su Sabato 23 marzo 2019