Home QUARTIERI OSTIENSE Il campus Ostiense Talent Garden apre i battenti: è il più grande...

Il campus Ostiense Talent Garden apre i battenti: è il più grande in Italia

147
0

Per combattere la fuga dei cervelli bisogna investire sui giovani e sulla loro formazione, all’insegna della tecnologia e dell’innovazione. Il Talent Garden di Roma, inauguratosi lunedì scorso nel quartiere Ostiense, è l’ulteriore occasione per portare la Capitale ai primi posti in Europa nell’ambito dell’innovazione digitale.

Un nuovo Campus a Roma

Attualmente a Roma vi sono altri due Campus: uno è Talent Garden Poste Italiane (zona Piazza Mazzini) e l’altro è Talent Garden Cinecittà. Il Talent Garden Ostiense, ubicato su una superficie di 5000 mq con 300 postazioni, è il più grande in Italia e il 26esimo nella classifica dei Campus europei. L’obiettivo di questa nuova realtà formativa è di attrarre il mondo dell’innovazione e del digitale a livello europeo ed internazionale.

Come raggiungere Talent Garden Ostiense

La location del nuovo campus romano, che si trova nei pressi del Gozometro, è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Infatti è proprio di fronte alla fermata metro Garbatella, tra Piramide e San Paolo. Il collegamento con Via Ostiense, inoltre, è assicurato dal transito di ben sette linee di autobus.

Noi di Talent Garden crediamo che la ricetta vincente per trattenere i talenti sia composta dal network, dalla creazione dell’ecosistema internazionale e dalla formazione”, dichiara. “Una formazione verticale e specialistica basata sul digitale e sulle nuove tecnologie capace di rispondere alle reali richieste del mercato è alla base dell’offerta della nostra Innovation School che da settembre abbiamo portato anche qui a Roma e in cui contiamo di formare oltre 1.000 persone in due anni sui temi del digitale e dell’innovazione tecnologica”. Queste sono le dichiarazioni rilasciate durante l’inaugurazione da Lorenzo Maternini, Vice President Global Sales & Country Manager Italy Talent Garden.