Home QUARTIERI Roma Tor di Quinto: a ridosso del Tevere ci sono rifiuti speciali

Roma Tor di Quinto: a ridosso del Tevere ci sono rifiuti speciali

129
0

C’è una vera e propria discarica abusiva piena di rifiuti speciali situata a ridosso del Tevere, nella zona di Tor di Quinto. Gli agenti dell’Unità Sicurezza Pubblica ed Emergenziale hanno rinvenuto bombole del gas, batterie per automobili, cavi elettrici ed altri tipi di rifiuti tossici ed inquinanti.

Ora gli agenti dovranno indagare per scoprire se la zona è stata scelta come discarica da una rete  di traffico di materiali destinati ad essere venduti illegalmente nei mercatini. Il sopralluogo effettuato ha condotto all’arresto di un 34enne che aveva realizzato un alloggio proprio in quell’area per controllare la discarica abusiva. Denunciato per reati ambientali, di sicuro quest’uomo non è l’unico responsabile.

La zona in cui sono stati rinvenuti rifiuti dannosi e pericolosi sarà a breve messa in sicurezza e poi bonificata. Gli agenti sono arrivati a scoprire la discarica abusiva grazie ad alcune segnalazioni giunte da chi risiedeva nei dintorni. Le denunce, a quanto pare, sono tutte risultate fondate e basate su elementi reali e accertati.

I reati ambientali rivestono una certa gravità perché non solo inquinano l’ambiente naturale e deturpano i luoghi, ma anche perché possono provocare conseguenze sulla salute e l’incolumità delle persone. Si auspica, però, un aumento di pena nei confronti di chi commette tali illeciti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui