Home ATTUALITA’ Da Roma la pinsa “sbarca” a Foggia: il take away di “Primos”...

Da Roma la pinsa “sbarca” a Foggia: il take away di “Primos” nel rione Martucci

593
0

La pinsa romana originale arriva in Puglia, per la precisione a Foggia. Qui, nel rione Martucci, la pizzeria take away “Primos” dei cugini Antonio e Antonello, garantisce ai clienti un’ottima pinsa secondo la ricetta tipica romana, dopo il conseguimento della certificazione n. 92 a livello mondiale.

La pizzeria “Primos”, gestita dai cugini che hanno sposato due sorelle gemelle, Anna e Chiara, è abbastanza rinomata a Foggia e dintorni. Da qualche anno il locale si è specializzato nella preparazione di Pinsa Romana e Teglia romana, due prodotti tipici della Capitale che sono apprezzati ovunque.

Ubicata in via Nannarone a Foggia, la pizzeria “Primos” ha aggiunto il servizio di take away per la pinsa romana. Il segreto di questa specialità tipica di Roma sta tutto nella selezione rigorosa degli ingredienti (che devono essere di qualità) e nella lavorazione.

Nonostante sia un piatto tipico conosciuto e rinomato, c’è ancora confusione sulla “vera” pinsa romana. Molti la considerano semplicemente un’antenata della pizza, ma non è così. Se in passato la pinsa era una focaccia povera, oggi è un prodotto doc che merita la giusta considerazione.

Attualmente la pinsa originale romana ha un marchio registrato, ed è protetta e salvaguardata dall’Associazione “Originale Pinsa Romana”, creata proprio al fine di preservarla dalle imitazioni. Mentre in Puglia e a Foggia la maggior parte delle persone acquista la pinsa romana già pronta, alla Pizzeria Primos si può gustare appena fatta e anche provvista di certificazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui