Home EVENTI & CULTURA Roma Natale 2019: i mercatini della Capitale da non perdere

Roma Natale 2019: i mercatini della Capitale da non perdere

374
0

In molti luoghi d’Italia c’è già aria di Natale, ed anche Roma si prepara al periodo più bello dell’anno “vestendosi a festa”. I mercatini di Natale a Roma sono sempre molto apprezzati dai residenti e dai turisti, e di solito cominciano ad animare le strade cittadine a partire dagli inizi di Dicembre fino alla Befana. Eccone alcuni da non perdere assolutamente.

Mercatino di Piazza di Spagna

Chi vuole perdersi nell’atmosfera natalizia della Capitale deve raggiungere il centro storico: Via del Corso e Via Condotti sono bellissime con addobbi e luminarie. A Piazza di Spagna, poi, è allestito il tradizionale mercatino di Natale con tante idee e proposte regalo uniche e originali. Nei pressi della celebre Scalinata sarà preparato anche un Presepe. Il mercatino di Piazza di Spagna apre agli inizi di Dicembre e prosegue fino al 6 Gennaio, con orario ininterrotto dalle 10 alle 19.

Mercatino di Piazza Navona

Chi vive a Roma sa benissimo che quello di Piazza Navona è il mercatino di Natale più rinomato della Capitale, il posto ideale per le famiglie, che qui trovano giocattoli, pupazzi, giostrine e leccornie di ogni tipo. E’ l’occasione per riscoprire tradizioni dimenticate. E’ aperto dal 2 Dicembre al 6 Gennaio.

Mercatini natalizi al Parco della Musica

Spostandosi dal centro storico, l’Auditorium Parco della Musica (in Via Pietro de Coubertin 30) è un altro posto in cui respirare una festosa atmosfera natalizia. Qui viene allestito un vero e proprio villaggio natalizio, con le bancarelle tipiche dei mercatini di Natale con artigiani, piccoli commercianti e artisti che espongono i loro prodotti e manufatti. I mercatini apriranno l’8 Dicembre e proseguiranno fino alla Befana, osservando i seguenti orari: 11-20

Mercatini di Natale Roma Sud

Anche la periferia della Capitale si prepara a fare festa con l’allestimento di mercatini e addobbando i negozi. Nella zona Laurentina ci sarà un mercatino natalizio, le cui bancarelle saranno aperte dall’8 Dicembre fino al 16 Gennaio. A Casal Palocco è allestito un Villaggio Natalizio, con inizio il 2 Dicembre prossimo e chiusura alla Befana. A Testaccio sono previsti mercatini di Natale ogni fine settimana del mese di Dicembre e venerdì 20 Dicembre, dalle ore 10 alle 20 della sera.