Home ATTUALITA’ Mauro Pecchenino: Aziende andiamo

Mauro Pecchenino: Aziende andiamo

37
0
Aducta
Aducta

Dare un’occhiata alla copertina del mensile Qui Aducta, edito dall’azienda omonima, leader nella Disinfestazione, fondata a Roma nel 2010 dai Fratelli Alessio & Danilo Lerani, dà un senso palese di ripartenza, di ripresa della vita e delle attività. C’è una frase, che fa pensare in positivo, senza scomodare la retorica e senza dimenticare che nulla potrà tornare come era prima della pandemia.

Si legge in copertina ‘Settembre Andiamo’ e ci viene naturale parlare di ripresa e lavoro in azienda, con il direttore responsabile della Testata, Mauro Pecchenino, Consulente internazionale di Comunicazione d’Impresa e Giornalista, in questa veloce intervista.

Mauro, cosa significa Settembre Andiamo?

“Devo dire prima di tutto che ci siamo ispirati al verso di una lirica di Gabriele D’Annunzio per dare un senso di voglia di fare, di andare avanti. E settembre, con il suo arrivare dopo il momento estivo, è il mese ideale per pensare e programmare una ripartenza, un po’ in tutti i campi. Tutto questo detto senza retorica e frasi fatte. Inoltre, Aducta è un’azienda che rappresenta bene questo concetto: vivere qualche giorno nella sua sede a Roma est è sinonimo di fare, con continuazione e giovane frenesia, tra una serie, senza sosta, di riunioni, video, telefonate, scambio di pareri, confronti e sessioni di cabina di regia, dove si discute soprattutto di Comunicazione & Marketing”.

A tuo parere, la ripresa ci sarà?

“E’ difficile fare previsioni precise, mi sembra che anche gli economisti e gli osservatori ufficiali cambino spesso parere, però credo ci sia una volontà di fare, di lavorare, di riportare i mercati in attività, via via sempre più piena, nonostante le tante difficoltà di ricostruire un Paese e un Mondo che hanno subito uno tsunami tremendo. Dal mio osservatorio, che è quello delle Aziende, c’è la volontà e ci sono le aspettative per lasciarsi alle spalle un periodo difficilissimo, durato due anni e non ancora finito e risolto, per affrontare di nuovo i mercati, con la giusta determinazione. E permettetemi di aggiungere che Aducta, anche con il suo giornale mensile, è una prova palpabile di questa voglia di crescere e lottare”.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito web: Aducta.it