Home EVENTI & CULTURA Quotazione Orologi Rolex Roma

Quotazione Orologi Rolex Roma

590
0
Quotazione Orologi Rolex Roma
Quotazione Orologi Rolex Roma

Sono molte persone che si chiedono come viene determinata la quotazione orologi Rolex Roma perché magari ne hanno uno che vogliono vendere e di conseguenza bisogna capire quanto valgono i Rolex usati, visto che si tratta di orologi tra i più richiesti e famosi al mondo però per avere questa risposta bisogna parlare con un esperto che deve fare un controllo accurato e serio partendo dall’anno di produzione di quell’accessorio perché si tratta di un dettaglio molto importante che è andò a determinare il suo valore tra le altre cose.

Quotazione Orologi Rolex Roma
Quotazione Orologi Rolex Roma

Infatti di solito quelli che sono più datati, e le cui condizioni sono buone, hanno un valore abbastanza significativo anche se ovviamente ci sono altre variabili da considerare come per esempio il modello e anche il materiale e cioè se parliamo di uno in oro acciaio o entrambi in ogni caso un Rolex usato in definitiva può avere molte stime differenti e varianti diversi.

Però la prima cosa che deve essere fatta dal compratore è quella di parlare con un esperto che dovrà fare una perizia per accertare l’autenticità perché sappiamo che ci sono delle imitazioni che a volte sono  fatte così bene e quasi identiche che potrebbero sfuggire agli occhi di una persona non esperta che magari è convinta di aver comprato un ruolo così originale ma non è così.

In questo caso ci sarà l’esperto orologiaio che, dopo aver aperto l’orologio per accertarsi saprà dare la sua opinione. Inoltre nel momento in cui si vuole vendere un Rolex usato Bisogna sapere che le garanzie in parte saranno fornite dall’orologio nel senso che di solito quando si acquista uno di Rolex viene rilasciato anche un certificato dove c’è scritto la produzione via di quel numero di serie e data.

Si tratta questa di una garanzia sia per chi compra il Rolex nel senso che sarà sicuro di non essere truffato ma è anche un’ottima cosa nel caso in cui poi si decide di vendere l’orologio in un compravendita o tra privati collezionisti.

 Scopri come un orologio di esperto può scoprire il valore del tuo Rolex usato

In definitiva uno orologiaio esperto potrà scoprire in maniera facile il valore del tuo Rolex usato perché saprà analizzare al meglio tutte le variabili del caso relative al modello all’anno al certificato e allo stato generale in cui si trova  quell’ accessorio in quel momento.

 Quest’ultimo aspetto è molto importante e non si può sottovalutare nel senso che una delle cose che può determinare il valore maggiore o minore di un orologio Rolex, ma non solo, è proprio le sue condizioni perché se per esempio non ci sono segni di usura eccessiva sul polsino o sulla chiusura o se non ci sono graffi sul vetro il valore crescerà notevolmente.

In ogni caso non bisogna mai dimenticare che quando si acquista orologio Rolex anche se usato non solo si avrà il vantaggio e il piacere di possedere uno degli accessori più pregiati e famosi al mondo ma può diventare un piccolo investimento che nel tempo darà risultati,  soprattutto se parliamo di un modello con il cinturino nella cassa enorme