Home ATTUALITA’ Derattizzazione

Derattizzazione

460
0

Tutti sappiamo ormai quanto può essere un problema la presenza di reati e topi in qualsiasi ambiente in primis ambiente domestici quali appartamenti o condomini ma anche ambienti lavorativi e parliamo di uffici e parliamo di aziende, o peggio ancora parliamo di locali commerciali aperti al pubblico, e questa problematica richiede un intervento professionale di derattizzazione, messo a disposizione dalle varie imprese nel settore.

 

Questi roditori portano dei problemi perché intanto possono contaminare le riserve del cibo, ed ecco perché può essere un dramma non solo per un’abitazione ma in particolare per un ristorante o per una trattoria p per una gastronomia dove chiaramente ci sono delle riserve di cibo non indifferenti, e quindi questi roditori li possono contaminare, e in generale possono essere dei veicoli di trasmissione di malattie infettive.

 

Per questo motivo non bisogna mai sottovalutare la loro presenza, e soprattutto se siamo imprenditori a capo di locali commerciali che menzionavamo o proprietari di strutture ricettive quali alberghi dobbiamo avere un’impresa di fiducia che si occupa di derattizzazione da contattare in tante circostanze diverse tra loro.

 

Infatti visto che questi roditori purtroppo hanno la caratteristica di riprodursi molto rapidamente noi dovremo contattare queste imprese e farci mandare il loro Team per un sopralluogo sia se l’infestazione è presente e quindi per evitare che la stessa si allarghi a dismisura con tutte le conseguenze negative del caso.

 

Ma poi dovremmo contattare anche di tanto in tanto per degli interventi di monitoraggio che evitino il ritorno di questi roditori che tra l’altro in queste strutture che abbiamo menzionato fanno più danni che in altre, perché a parte quello che abbiamo detto per quanto riguarda la contaminazione dei cibi e il veicolo di malattie infettive che già non sarebbe poco, in questi casi menzionati rovinano l’immagine dello stesso locale o dello stesso albergo.

 

Infatti se vogliamo prendere ad esempio di un cliente che si ritrova dai topi all’interno di una stanza di un albergo scriverà delle recensioni pesantissime che allontaneranno i futuri clienti, e se pensiamo a queste strutture che accolgono i turisti, per loro dal punto di vista del fatturato, sarebbe un disastro.

 

Dobbiamo fidarci dei consigli degli esperti che lavorano all’interno delle imprese di derattizzazione

 

Quando verranno nel nostro locale o quando verranno a casa nostra o in qualsiasi altro edificio di nostra proprietà, gli esperti nel settore ci daranno dei consigli ad hoc per gestire le situazioni che riguardano topi e roditori.

 

Quindi un qualcosa dovranno fare loro come intervento perché hanno quegli strumenti e quei prodotti e con le tecniche per eliminare definitivamente nel presente l’infestazione in corso.

Questo è un primo passo fondamentale, ma non può essere l’unico, perché poi dovremmo essere noi a prendere delle misure preventive di precauzione che prevedono l’eliminazione di fonti di attrazione per questi roditori. e quindi eliminare ogni fonte di cibo, sporco, e polvere soprattutto nei luoghi bui,  e quindi pensiamo anche alle cantine o  anche ai solai, dove questi roditori amano nascondersi,  soprattutto durante le ore di giorno.