Home VARIE Stufe a pellet Vigo

Stufe a pellet Vigo

330
0

Prima di dire alcune delle caratteristiche delle stufe a pellet Virgo, parliamo di questo dispositivo nel generico visto che ci stiamo avvicinando alla stagione invernale. Quindi ognuno di noi dovrà provvedere in base alle sue esigenze e al riscaldamento dell’ambiente dove vive.

Chiaramente è una cosa che vale in qualunque zona ma a maggior ragione in quelle di alta montagna dove le temperature possono essere veramente molto rigide. Ecco perché il consiglio in questi casi è sempre quello di non aspettare all’ultimo secondo per organizzarsi e capire come far fronte a questa necessità, perché è meglio organizzarsi mesi prima e arrivare preparati, cercando di non effettuare acquisti a caso.

Anzi se si acquista molto prima si possono ottenere anche sconti vantaggiosi.

Anche perché teniamo presente che in questi anni è aumentato il costo dell’energia il quale incide molto sul budget familiare per via dei rincari in bolletta: ed ecco perché c’è sempre la necessità di trovare soluzioni di riscaldamento a basso consumo.

Noi ci stiamo soffermando sulla stufa a pellet che rappresenta un impianto di ultima generazione, ma anche una scelta ecologica in quanto utilizza il pellet, cioè quello che viene definito come un assemblaggio di segatura e di trucioli, che può essere ottenuto senza che ci sia bisogno di aggiungere additivi coloranti o materiali strani.

 In definitiva quindi una stufa a pellet, oltre a permetterci di risparmiare sul costo di riscaldamento, diventa un’alleata per la sostenibilità ambientale.

Possiamo quindi dire che si tratti di un prodotto conveniente sia per i consumi che per l’eco sostenibilità, oltre al fatto che, ed è bene sottolinearlo, risulta anche facile da installare e la manutenzione non è nemmeno complicata.

 

Perché scegliere queste stufe e perché rivolgersi a Vico

In pratica quindi le prestazioni delle stufe a pellet sono molto buone visto che donano il calore solo quando è necessario, essendo un sistema di riscaldamento innovativo e all’avanguardia, anche se è simile a una stufa a legna tradizionale.

La differenza è nel tipo di combustibile impiegato perché il legno è inquinante mentre il pellet è sicuro ed ecologico: quindi permette una buona resa termica, ma anche un risparmio ottimo in bolletta.

 Il pellet per le stufe è venduto in confezione da 15 kg, e esistono vari modelli proprio per assecondare tutte le esigenze dei clienti. La caratteristica però in comune a tutti i modelli è la presenza del tiraggio cioè una ventola interna che serve a indirizzare i residui della combustione verso la canna fumaria, che è presente anch’essa di dimensioni ridotte in tutte le stufe a pellet.

 Andando nello specifico sulla stufa a pellet dell’azienda Vigo, diciamo che risulta essere molto conveniente specialmente nel modello charme One, in quanto ha delle caratteristiche molto apprezzabili come il fatto di avere una struttura e un rivestimento in acciaio.

Inoltre viene molto apprezzata per il suo braciere in ghisa, il sistema di pulizia automatica del Braciere, lo scarico fumi posteriori, e infine il braciere autopulente e il telecomando di serie.

 Ecco perché possiamo dire che rivolgersi a questa azienda significa avere garanzie dal punto di vista della qualità e dell’affidabilità.