Home VARIE Tour guidati Ncc

Tour guidati Ncc

305
0

Quando parliamo dei tour guidati NCC praticamente stiamo parlando di quelle persone che hanno l’intenzione di organizzare un tour nel nostro Paese magari in più città, comunque, nella stessa regione o in più regioni e vogliono affidarsi a questo servizio di noleggio con conducente per non essere costretti a loro a dover guidare delle macchine, o a dover aspettare dei mezzi pubblici e ne parleremo meglio.

Intanto diciamo che questo servizio di noleggio con conducente lo conosciamo e soprattutto lo apprezziamo tutti, semplicemente perché ormai è ritenuto un’alternativa credibile di trasporto per le tante persone che non hanno intenzione di stare dietro a un treno o di stare dietro ai taxi se parliamo appunto di Tours in una città, o di stare dietro ai pullman turistici.

Magari sono persone che vengono dall’estero e parlandone in famiglia avevano già preso in considerazione la possibilità di noleggiare una macchina, però giustamente si sono resi conto che sarebbe uno stress troppo alto guidare in quelle città che non si conoscono anche se si può usare il navigatore.

Che poi se ci pensiamo bene avrebbe poco senso perché una persona magari viene a fare un tour guidato per vedere le bellezze del nostro Paese non vuole stressarsi, ma vuole godersi il viaggio.

Che poi stressarsi vuol dire per esempio doversi preoccupare di trovare un parcheggio cosa che non è facile soprattutto se questo tour avviene nelle grandi città d’arte come Firenze Roma, ma anche come Bologna o altre città di interesse pubblico per quanto riguarda il turismo.

Stressarsi vuol dire stare con l’ansia di stare sbagliando strada anche se c’è il navigatore, mentre quando ci affidiamo al servizio di noleggio con un conducente abbiamo un autista che conosce benissimo il territorio.

Quindi non solo conosce bene le strade e quella è poco ma è sicuro, ma per esempio in quelle città specifiche che a noi interessano per il tour conoscerà tutti i locali e ci potrà fare da cicerone da un certo punto di vista.

Se non vogliamo spendere troppo dobbiamo prenotare con anticipo un servizio di NCC

Le persone che già conoscono il servizio di noleggio con conducente di sicuro saranno d’accordo con quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte, e cioè che comunque se decidiamo di prenotare un servizio NCC se ci muoviamo in anticipo abbiamo la possibilità di poter trovare delle tariffe interessanti e anzi molto competitive.

Ma soprattutto quando ci muoviamo per tempo e noi potremmo iniziare a chiedere delle informazioni quando già acquistiamo un biglietto aereo per andare in una determinata città, per esempio, a Roma o a Firenze o Assisi, così da avere tempo per vagliare le varie possibilità e quindi parlare con varie agenzie di noleggio con conducente, invece che fermarsi ad un unico preventivo.

Preventivo che comunque dipende dall’itinerario che vorremmo fare e per quanti giorni e a quel punto dopo che avranno queste informazioni ci potranno inviare questo preventivo e noi possiamo accettarlo oppure no e rivolgerci a qualcun altro.