Home VARIE Soccorso privato

Soccorso privato

143
0

Il servizio di soccorso privato è legato anche all’ambulanza che può essere prenotata da un’azienda privata nel momento in cui c’è bisogno di fare gli spostamenti urgenti per andare in delle strutture sanitarie per passare da una all’altra,o ancora per tornare a casa dopo essere stati dimessi.

Anche perché teniamo presente che nel momento in cui l’età avanza la stessa cosa succederà per i problemi di salute: quindi parliamo di servizi che sono assolutamente fondamentali.

In questo senso spicca l’ambulanza privata che andrà a erogare un servizio trasporto professionale tutelando nel contempo il paziente dal punto di vista della sua salute, nel senso che gli consentirà di viaggiare nel perimetro della sua città, e anche fuori, per raggiungere tutta una serie di cose come dicevamo prima.

Tutto questo è finalizzato al miglioramento della sua salute fisica e al suo stato di salute, tenendo presente che nell’epoca moderna vengono predisposti certi servizi che sono anche di numero sufficiente, e che servono per integrare quelli pubblici e quindi sono privati, nella consapevolezza che per esempio il sistema sanitario nazionale non può coprire le esigenze di tutti i cittadini privati.

Ovviamente i servizi essenziali devono essere a disposizione di tutti, e così è, perché per esempio abbiamo l’ambulanza pubblica che viene contattata dal paziente chiamando il 118, e che serve per arrivare in dei posti quando ci sono delle emergenze abbastanza rilevanti. Però non è un servizio che ha le possibilità dal punto di vista delle risorse e della parte economica per garantire aiuto a quelle persone che semplicemente devono spostarsi e non hanno il mezzo giusto per farlo, al di là delle loro condizioni di salute, che possono essere più o meno gravi.

In questo senso un servizio privato, e cioè a pagamento, come l’ambulanza di cui stiamo parlando oggi è veramente importante anche perché viene gestito da aziende specializzate le quali proprio perché si occupano in maniera specifica di questo trasporto, possono fornire un servizio che si caratterizza per essere specializzato, ma soprattutto personalizzato, e che quindi va a soddisfare le esigenze un po’ di tutti.

 

Cosa troviamo all’interno di un’ambulanza privata

 Nel momento in cui le persone sentono parlare delle ambulanze private potrebbero pensare che non sono molto affidabili, e quindi potrebbero avere delle remore a chiamarle, anche se hanno problemi di salute abbastanza rilevanti, nel senso che temono di non ricevere le stesse cure e le stesse attenzioni, nonché la stessa professionalità che trovano nelle ambulanze pubbliche, però in realtà non è assolutamente così.

 Infatti in questo senso è proprio la legge a tutelare il cittadino perché obbliga le ambulanze private ad avere all’interno non solo personale preparato, certificato e formato come quello che troviamo nel settore sanitario pubblico ma anche strumenti che servono proprio nell’ambulanza per soccorrere e monitorare la persona come per esempio siringhe, bendaggi, defibrillatori e tanto altro.

L’importante è ricordarsi che si tratta di un servizio che va prenotato in anticipo, fornendo al contempo all’azienda la cartella clinica della persona, perché in base a questa si  organizzerà  tutto il servizio