Home VARIE Pellicole auto

Pellicole auto

99
0

Quando si parla di pellicole auto ci si riferisce al Wrapping che può essere un’alternativa molto valida alla verniciatura per la propria automobile. Infatti il tutto è legato al fatto di cambiare il colore all’intera vettura oppure di personalizzare la carrozzeria, anche se comunque bisogna scegliere se farlo in parte o in maniera totale. Però in ogni caso la cosa importante da sapere è che questa scelta rappresenta un’alternativa valida alla verniciatura.

Grazie al Wrapping in pratica si può rivestire in parte o l’intera vettura con una pellicola plastica, che è in grado di sopportare il calore aderendo in maniera perfetta alla lamiera.

 Quando si parla di Car Wrapping si riferisce al fatto che le pellicole potranno essere colorate opache e lucide o stampate, e potranno anche essere con disegni personalizzati o immagini perché comunque in questi casi ci si può sbizzarrire dal punto di vista della creatività della fantasia.

L’unica accortezza che in questo caso sarà indispensabile prendere e rivolgersi a un applicatore professionale che dovrà avere la capacità di far aderire la pellicola alla perfezione con una durata nel tempo che sia buona.

Nei momenti in cui si digitalizza la stampa si ha a che fare quindi con le pellicole per il Wrapping le quali possono essere appunto personalizzate per arrivare ad effetti molto originali, e difficilmente riproducibili con la classica verniciatura.

 Quindi ad esempio si potrà rivestire l’auto con una pellicola che andrà a creare l’effetto dell’alluminio spazzolato o della fibra di carbonio a vista.

Di conseguenza si potranno riportare i loghi della propria azienda oppure inserire un disegno di fantasia, effettuando personalizzazione differenti per le varie parti dell’auto.

 

Come possiamo vedere qui di tutto sarà legato alla creatività e alla fantasia.

 

Cos’altro c’è da sapere sulle pellicole per il Wrapping e l’applicazione

Diciamo subito che le pellicole che si usano per wrappare l’auto che in inglese significa avvolgere non sono così diverse da quelle adesive, perché comunque hanno un trattamento nel lato che aderisce la lamiera con effetto adesivo.

Sarà proprio infatti l’esperto a tagliarle e stenderle, e poi farle aderire aiutandoci con un fondo industriale, perché solo così potranno avere appunto una perfetta adesione al supporto.

Quello che succederà è che in poco tempo le pellicole si fisseranno in maniera stabile e duratura, diventando resistenti al lavaggio e intemperie.

Si tratta di un adesivo che offre un altro vantaggio nel senso che la verniciatura originale può restare protetta ai piccoli graffi e agli agenti sotto la pellicola e quindi sarà preservata.

 In generale è bene andarsi a informare su quanto costa rivestire la propria auto con pellicola perché comunque si può avere la possibilità in questo caso di cambiare colore all’auto, e di personalizzarla senza ricorrere alla verniciatura, e lo si può fare appunto in una maniera economica.

In pratica il Wrapping totale di una vettura anche se si può fare in maniera più parziale costerà la metà di un intervento classico non andando nemmeno a intaccare la verniciatura originale, perché comunque si tratta di una pratica reversibile: ed ecco perché nel caso in cui ci si stanca si può togliere tutto facendo risplendere la vernice originale.