Home Blog

Albero crolla su auto in transito: due feriti, il passeggero è grave

Albero crolla su auto in transito: due feriti, il passeggero è grave

Un albero di grandi dimensioni è crollato e si abbattuto su un’auto in corsa, colpendola in pieno. Due le persone ferite e portate in ospedale, quella lato passeggero è la più grave. Tragedia sfiorata alle porte di Roma, nel comune di Castel Gandolfo, nella serata di giovedì sei aprile, intorno alle 22:50 circa.

Sul posto il personale medico del 118 e i vigili del fuoco con la squadra di Marino, l’autoscala e l’autogru, a Castel Gandolfo. L’albero è caduto sulla strada provinciale 140, all’altezza del chilometro due di viale Costa.

L’intervento dei soccorritori ha permesso di estrarre entrambe le persone rimaste incastrate tra le lamiere dell’abitacolo. I pompieri hanno operato utilizzando la centralina oleodinamica-gruppo da taglio. Affidati alle cure del 118, le due persone nell’auto sono stati trasportati in ospedale in codice rosso.

Fonte:

I supermercati Coop diventano Tigre: per 800 lavoratori sarà una Pasqua di passione

I supermercati Coop diventano Tigre: per 800 lavoratori sarà una Pasqua di passione
I supermercati Coop diventano Tigre: per 800 lavoratori sarà una Pasqua di passione

I sindacati chiedono un accordo quadro di passaggio per mantenere tutto il personale in forza alle stesse condizioni economiche e normative.

Il 17 aprile avverrà il passaggio del primo dei supermercati Coop, quelli della catena Distribuzione Roma controllata di Coop Alleanza 3.0, sotto l’insegna Tigre. Saranno in tutto 54 i punti vendita che dalla cooperativa verranno ceduti alla società Magazzini Gabrielli di Ascoli Piceno.

I supermercati Coop passano a Tigre

Un’operazione che coinvolgerà circa 800 lavoratrici e lavoratori che alla vigilia della spesa di Pasqua restano in attesa di sapere che cosa ne sarà del loro futuro. Di capire se tutti, nessuno escluso, saranno riassorbiti dal nuovo perimetro aziendale e come il cambio di contratto, da quello della cooperazione a quello della distribuzione moderna organizzata, peserà in termini economici, di garanzie e tutele. Il cambio di insegna non riguarderà invece i sette storici negozi a Roma (Largo Agosta, via Bettini, Via Franceschini, Via Laurentina, Colli Aniene, Ipercoop Euroma2, Ipercoop Casilino) di Unicoop Tirreno.

L’incontro verso la cessione

Ieri il primo incontro tra le organizzazioni sindacali Filcams, Fisascat e Uiltucs di Roma e Lazio con la Magazzini Gabrielli e Distribuzione Roma proprio sulla procedura di cessione dei punti vendita oggi a marchio Coop, domani Tigre.

“Durante l’incontro – fanno sapere i sindacati – sono state date garanzie solo per quanto riguarda il mantenimento di alcune delle condizioni retributive già maturate dai lavoratori, ma manca da parte dell’azienda la volontà di armonizzare la parte normativa che i dipendenti perderebbero nel passaggio dal contratto della cooperazione a quello di Federdistribuzione con conseguenze anche economiche. Magazzini Gabrielli e Distribuzione Roma intendono procedere velocemente, richiamando questioni formali che attengono all’iter della procedura e senza indicare le tempistiche con cui si produrranno gli effetti dei passaggi dei punti vendita anche a garanzia del mantenimento delle condizioni individuali e collettive dei lavoratori”.

La richiesta di accordo dei sindacati

Da qui la richiesta dei sindacati per la definizione di un accordo quadro di passaggio tra le due aziende per tutte le 54 unità produttive: un impegno a mantenere all’attivo tutto il personale in forza alle stesse condizioni economiche e normative attraverso l’armonizzazione tra i due contratti nazionali. “Vogliamo un accordo che porti ai lavoratori continuità occupazionale e che l’azienda si impegni a fare impresa e investimenti a lungo termine nella regione Lazio.

Questo – sottolineano Filcams, Fisascat e Uiltucs – potrà accadere solo se tutti i dipendenti saranno assunti in forma diretta e senza essere successivamente ceduti in franchising in assenza di garanzie certe dal punto di vista economico e normativo”. Il prossimo incontro è già stato programmato per martedì 11 aprile.

Fonte:

A Roma i diabetici restano senza farmaco. E allo Stato i malati costano di più per colpa dei social

A Roma i diabetici restano senza farmaco. E allo Stato i malati costano di più per colpa dei social

Il trend spopolato sui social e la compiacenza di certi medici con prescrizioni ‘off-label’, ha portato a un uso improprio dell’iniezione settimanale che rallenta il progredire della malattia, svuotando le casse di Stato e Regioni Condividi Magre senza dieta, con il massimo rendimento al minimo sforzo. E quasi 140 mila malati di diabete a rischio solo su Roma.

Perché se è vero che basta una punturina alla settimana e il gioco è fatto, è anche vero che a pagare il prezzo altissimo è chi convive con una diagnosi di diabete mellito di tipo 2. Per essere promosse alla bilancia grazie al farmaco antidiabetico per eccellenza, l’Ozempic, portato alla ribalta dagli influencer di TikTok e prescritto impropriamente da alcuni medici.

Il contenuto è riservato agli abbonati. Caricamento in corso: attendi un istante… Si è verificato un errore: prova ad aggiornare il tuo browser.

Fonte:

Roma, i parchi di Marconi e Magliana avranno il wi-fi

Roma, i parchi di Marconi e Magliana avranno il wi-fi

Il consiglio dell’XI municipio ha approvato all’unanimità una risoluzione per dotare i parchi Tevere Marconi e Tevere Magliana di una rete di banda larga wi-fi e di videocamere ad alta risoluzione per la videosorveglianza. Da pochi mesi proprio nei due parchi sono stati piantumati nuove alberature che fanno parte del progetto Ossigeno (finanziato dalla Regione Lazio), iniziativa mirata a ridurre l’inquinamento dell’aria e a garantire un ambiente più sano e soprattutto per una Regione più Green” che ha stanziato in questo senso per il triennio appena trascorso (2020-2022) circa 13 milioni di euro per i 6 milioni di alberi appena finiti di piantumare.

Proprio il parco Tevere di Magliana è stato dotato di un boschetto ed un’area giochi con altalene e scivoli, sistemati all’altezza della rampa di via dell’Impruneta. Progetti per i due parchi con un investimento iniziale di circa 335mila euro per portare sulle rive del Tevere aree sport e giochi per bambini. Per il parco Tevere Marconi, posta sulla sponda destra del fiume all’altezza di Ponte Marconi, dopo l’esecuzione delle opere edili strutturali del parco, dalla rampa di accesso, pavimentazioni, recinzioni, parapetti e predisposizione degli impianti, e il posizionamento di arredi (panche, tavoli, cartellonistica), attrezzature e giochi e per il fitness e un chiosco e per ultimo la piantumazione degli alberi arriva come per il parco Magliana la banda larga wi-fi.

Dal 1° gennaio 2023 infatti, sono stati affidati all’XI municipio anche gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulle vasche d’acqua, il controllo dello stato degli arredi e delle aree gioco, la verifica del funzionamento degli impianti, la pulizia delle pavimentazioni, il decespugliamento degli argini, lo svuotamento dei cestini, la manutenzione dei percorsi e delle recinzioni, la cura delle piante e la piantumazione di nuove alberature. Proprio per la realizzazione di questi interventi Roma Capitale ha previsto il trasferimento all’XI Municipio di uno fondo annuale di 250 mila euro.

Fonte:

Senza biglietto sul bus aggredisce controllore e gli rompe il malleolo

Sul bus senza bigliettto il controllore gli ha chiesto i documenti per multarlo. Un’azione che non è andata giù al passeggero che ha aggredito il lavoratore Atac procurandogli la frattura del malleolo. Le violenze a bordo di un mezzo pubblico dell’Atac della linea 451 che collega Ponte Mammolo e Cinecittà.

La chiamata al 112 è arrivata intorno alle 11:00 di giovedì 30 marzo da viale Palmiro Togliatti. All’altezza del civico 167, nella zona del Don Bosco, il conducente ha infatti dovuto interrompere la corsa per permettere al personale del 118 di soccorrere il controllore. Caduto in terra il dipendente dell’azienda dei trasporti ha riportato una frattura scomposta del malleolo, trasportato in ospedale è stato refertato con 30 giorni di prognosi.

Scappato dal bus Atac, l’aggressore è stato seguito da un altro controllore che ha poi indicato alla polizia la direzione della sua corsa. Sono poi stati gli agenti del VII distretto Tuscolano di polizia a fermarlo. Identificato in un romano di 46 anni è stato denunciato per lesioni e resistenza a incaricato di pubblico servizio e interruzione di pubblico servizio.

Bottiglia contro bus

Sempre su viale Palmiro Togliatti, 12 ore prima, nel mirino di un uomo è finito un altro bus, questa volta della Roma Tpl. Un mezzo pubblico della linea 213 costretto a fermare la propria corsa dopo che un uomo, all’altezza della fermata di via delle Ciliegie – all’Alessandrino – gli ha lanciato contro una bottiglia infrangendo due finestrini laterali. Riuscito a scappare su quest’ultimo caso accertamenti in corso da parte dei carabinieri.

Fonte:

Trasporto disabili visite mediche Roma

Trasporto disabili visite mediche Roma
Trasporto disabili visite mediche Roma

Parlare di trasporto disabili visite mediche Roma significa parlare di un servizio assolutamente fondamentale,w già il titolo lo spiega molto bene  sia per quanto riguarda la parte del trasporto disabili e quindi magari quelle persone che hanno una forma di disabilità invalidante che li costringe a camminare con la  sedia a rotelle e che quindi li mette in difficoltà per tutti gli spostamenti che devono fare all’interno della città per tanti motivi e poi chiaramente quando parliamo di visite mediche ancora di più parliamo di un qualcosa di molto importante e anzi di molto urgente

Trasporto disabili visite mediche Roma
Trasporto disabili visite mediche Roma

Noi ci dobbiamo andare dal medico nemmeno ci poniamo questo problema perché poi prendiamo il bus o prendiamo la bici o prendiamo la metro, mentre per queste persone diventa una sfida anche andare a fare spesa o andare all’università o andare al lavoro o andare per svolgere qualche attività culturale e sociale che serve per non deprimersi emotivamente e quindi un servizio del genere per loro è fondamentale oltre alla questione delle visite mediche

Noi  è chiaro che parliamo di visite mediche in senso lato e potremmo menzionare anche quelle persone che non sono devono andare dal medico di famiglia e hanno bisogno di essere accompagnate,ma magari devono andare dal fisioterapista o dall’osteopata perché stanno facendo un certo percorso da quel punto di vista e altrimenti non saprebbero come andare

E per questo che è un servizio del genere viene incontro alle difficoltà che potrebbero avere queste persone e soprattutto che potrebbero avere anche le famiglie a potersi organizzare per aiutare persone che vogliono bene e che non vogliono lasciare sempre a casa con tutte le conseguenze negative che dicevamo sopra del caso.

Molte persone ormai usufruiscono di un servizio di trasporto disabili per visite mediche

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte ci sono molte persone che ormai vogliono avere delle informazioni per questo servizio di trasporto disabili  per visite mediche e si rendono conto che la prima cosa da tenere in considerazione è che bisogna prenotare con un certo anticipo, perché è vero che ci sono tante cooperative e tante associazioni che offrono questo servizio per la cittadinanza che chiaramente è un servizio a pagamento in questo caso, però hanno anche molte richieste e quindi se non ci muoviamo con anticipo rischiamo di non trovare quello che vogliamo trovare per quella data che ci serve.

Altra cosa sarà per quanto riguarda la questione del prezzo che dipende da vari Fattori nel senso che un conto è se cerchiamo questo servizio a Roma come facciamo in questo articolo,e un conto è  in un’altra città e questa è la prima cosa.

Un’altra cosa importante è che dipende dal numero di chilometri che bisogna fare tra la casa della persona che va a prendere e il luogo dove deve portarla anche considerando il ritorno.

Così come dipenderà da quale mezzo di trasporto verrà utilizzato e quindi se un pulmino o se un taxi, tutti  mezzi che devono essere attrezzati per accogliere queste persone

Prima accensione caldaie Ferroli prezzo Roma

Prima accensione caldaie Ferroli prezzo Roma
Prima accensione caldaie Ferroli prezzo Roma

Sono molte le persone che a un certo punto decidono di comprare una caldaia perché non ce la fanno più ad andare avanti dovendosi riscaldare con una o più stufe se hanno più stanze giustamente e poi dovere anche avere uno scaldabagno da gestire dopo averlo comprato per quanto riguarda la possibilità di avere acqua calda a disposizione e quindi decidono magari di investire su una caldaia di qualità come sono le caldaie a condensazione della Ferroli, che tra l’altro garantisce un ottimo livello di assistenza clienti post vendita in tutto il ciclo di vita della caldaia a partire dalla prima accensione caldaie Ferroli prezzo Roma

Prima accensione caldaie Ferroli prezzo Roma
Prima accensione caldaie Ferroli prezzo Roma

Questa prima accensione come vedremo è molto importante, ma prima di arrivare a questo dobbiamo dire che le persone si affidano alla Ferroli non a caso, ma lo fanno perché ne hanno sentito parlare da parte degli amici o parenti o colleghi di lavoro e ne hanno sentito parlare bene proprio perché magari hanno raccontato prima di tutto della qualità di questi dispositivi che vende la Ferroli e noi parlavamo di caldaie a condensazione perché sono quelle più utilizzate ormai negli ultimi anni perché consumano e inquinano poco rispetto a quella camera stagna e poi avranno  raccontato anche della qualità del servizio assistenza clienti a partire appunto dall’installazione e dalla prima accensione

Una prima accensione che è molto importante perché da quel momento in poi inizierà il periodo di garanzia con la nostra azienda in questione e in questo caso la Ferroli e soprattutto la stessa segue un modo per verificare che tutto sia andato bene e che la caldaia non abbia nessun tipo di problema strutturale, e quella garanzia di cui dicevamo durerà minimo due anni con la possibilità se ci mettiamo d’accordo con l’azienda anche di allargarla magari pagando una quota in genere che non è troppo alta

Il momento della prima accensione può essere un momento utile per conoscere i tecnici caldaisti della Ferroli

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte il momento della prima accensione può essere un ottimo momento per conoscere i tecnici della  Ferroli e per farci consegnare il libretto termico della caldaia che è molto importante perché ci darà tutte le istruzioni su come utilizzare le funzioni in toto della stessa che possono essere funzioni interessanti e poi anche all’interno ci saranno scritti vari appuntamenti che avremo con i tecnici per quanto riguarda gli interventi di manutenzione ordinaria obbligatoria per legge

E quando parliamo di questi interventi parliamo del controllo di fumi di combustione che almeno ci dice se la caldaia sta inquinando troppo oppure no e vuol dire anche un check up della stessa così dobbiamo sempre verificare che le componenti siano in buona salute come per esempio lo scambiatore e il bruciatore

E comunque sia per quanto riguarda l’installazione che il collaudo che la prima accensione  sono dei momenti da non sottovalutare per avere la garanzia della qualità del dispositivo che abbiamo comprato e per non avere dei problemi a cascata successivamente

Installazione Condizionatori Prezzi Roma

Installazione Condizionatori Prezzi Roma
Installazione Condizionatori Prezzi Roma

Ci sono molte persone che non hanno ancora in caso un condizionatore anche se può sembrare veramente strano prima di tutto perché i prezzi sono sempre scesi gradualmente

E poi anche perché ormai ci sono molte possibilità per poter pagare a rate anche in tante rate per esempio senza dover dare per forza così tante garanzie ormai ci sono tante finanziarie che danno una mano ai loro  clienti che magari non hanno un lavoro fisso, però sono persone che hanno sempre pagato le rate puntualmente in passato e quello ormai si può controllare online accedendo alla cosiddetta centrale dei rischi per poter verificare il merito creditizio e quindi c’è la possibilità di comprare un condizionatore e anche di farlo installare grazie al servizio di installazione condizionatori prezzi Roma perché poi sono due cose a parte

Installazione Condizionatori Prezzi Roma
Installazione Condizionatori Prezzi Roma

Infatti per esempio ci potrebbero essere delle persone che magari si mettono a cercare un condizionatore per l’estate da Ora avendo la speranza che in questi mesi le aziende più importanti e ricordiamo che la concorrenza è molto spietata nel settore, sono più incentivate a fare delle offerte per attirare nuovi clienti che sono distratti ancora in questi mesi per quanto riguarda le caldaie o per quanto riguarda gli impianti di riscaldamento

A quel punto però bisognerà trovare un servizio di installazione perché dobbiamo tenere presente che se anche siamo persone abili manualmente non possiamo essere noi a installare il nostro condizionatore e sia che parliamo di un condizionatore monosplit e quindi con una unità interna e una unità esterna, e ancora di più se parliamo con un condizionatore multisplit che ha più unità interne e quindi c’è ancora più lavoro da fare nelle varie stanze

Però di certo a Roma non mancano gli installatori e non mancano le realtà che offrono questo servizio dobbiamo semplicemente muoverci con anticipo perché magari anche lato possiamo trovare delle offerte molto convenienti e molto interessanti da sfruttare al volo prima che arrivi l’estate

Non dobbiamo essere superficiali nella scelta dell’installatore per il nostro condizionatore

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte comunque non dobbiamo essere superficiali in questa scelta dell’installatore per il nostro condizionatore e per non esserlo dobbiamo semplicemente come già sottolineavamo nella prima parte  muoverci con anticipo, perché se arriviamo con l’acqua alla gola magari verso maggio giugno quando le offerte scarseggiano rischiamo di non trovare quello che vogliamo trovare o di doverci accontentare di qualcosa di più scadente sia per quanto riguarda l’acquisto del condizionatore che per quanto riguarda  la scelta di un installatore

Poi potremmo essere anche fortunati e magari mentre stiamo facendo due chiacchiere con un amico oppure con un’amica oppure con un collega di lavoro davanti a un caffè e loro ci parlano di un installatore di loro fiducia che ha delle tariffe accessibili e che soprattutto garantisce un servizio di qualità e a che punto avremmo risolto un problema senza dover investire troppo tempo nella ricerca perché poi ognuno di noi ha i suoi impegni e tanto tempo non ha

Centro Assistenza Asus Roma

Centro Assistenza Asus Roma
Centro Assistenza Asus Roma

Se stai cercando il centro assistenza Asus Roma leggi questo articolo perché capirai meglio come funziona visto che potrebbe esserti molto utile considerando come mai il computer è una cosa che utilizziamo tutti sia per lavoro che per la vita privata e per gli svaghi.

Centro Assistenza Asus Roma
Centro Assistenza Asus Roma

La prima cosa che tutti gli esperti consigliano è evitare il fai da te e diciamo pure che non è facile resistere a questa tentazione perché ormai il pc è diventato uno strumento così quotidiano che ognuno di noi pensa di essere esperto di essere in grado anche di aggiustarlo.

Ma in realtà può rivelarsi su una pericolosa illusione andando addirittura a peggiorare l’eventuale guasto e a ritardare la soluzione del problema in questione.

Non si può essere sicura di riuscire ad approcciarsi a questa tecnologia senza avere le giuste conoscenze e senza aver approfondito il tema, mentre solo parlando con gli esperti tutto potrà andare al meglio.

Teniamo presente che parliamo di realtà che hanno molte esperienze nel settore informatico e che quindi riescono a aiutare ogni giorno aziende anche private potendo intervenire anche a domicilio o accogliendo il cliente nel loro laboratorio.

Ma addirittura in alcuni casi ci si può collegare il remoto per vedere qual’è il problema.

Parliamo quindi professionisti che riescono a trovare le giuste soluzioni a un guasto del computer al di là se parliamo di una portatile o fisso. Oltre al fatto che intervengono in caso di difficoltà con la connessione e con le periferiche.

Si tratta di centri assistenza che si contraddistinguono per essere competenti e affidabili e per offrire sempre un ottimo rapporto qualità prezzo.Si tratta di tecnici che riescono a fare tante cose per i loro clienti come per esempio configurare una postazione di simulatore guida oppure formattare un computer che sta cominciando a dare problemi e ha bisogno di essere resettato e ripulito. Ma gli esempi potrebbero continuare all’infinito

 Chiede un preventivo al centro assistenza

Teniamo in alto presente che Asus è una delle aziende più importanti del punto di vista del settore computer:di conseguenza è un peccato dopo aver fatto probabilmente un cospicuo investimento rovinare tutto solo per la smania di risolvere tutto da soli per la fretta di avere il computer di nuovo come prima o anche per risparmiare perché è una cosa molto comprensibile, specialmente in questo momento storico, vuole spendere meno soldi. ma in questo caso significa rischiare di spendere di più in un secondo momento.

Invece nel momento in cui ci rendiamo conto che il computer ha un problema come prima cosa possiamo mandare un’email o fare una telefonata al centro assistenza cominciando quantomeno a livello preliminare a raccontare il problema perché sarà poi il tecnico o la sua trasparenza e professionalità a dirci di cosa si potrebbe trattare e se può essere magari una cosa banale che possiamo risolvere noi.

In questo caso ci darà le giuste indicazioni per fare tutto ma se si rende conto che la cosa è un po’ più seria prenderemo un appuntamento a domicilio o presso il negozio.

Pagamento a rate Rolex Roma

Pagamento a rate Rolex Roma
Pagamento a rate Rolex Roma

L’orologio Rolex è sicuramente un sinonimo di qualità. Comprare un orologio Rolex significa avere la garanzia di star facendo un acquisto duraturo nel tempo, un vero e proprio piccolo investimento per il futuro, che magari altre marche di orologi non eguaglierebbero. Eppure, comprare un Rolex non è certamente una spesa da niente. Con i tempi che corrono, sarà sicuramente una scelta più saggia acquistare tramite pagamento a rate Rolex Roma.

Tanti sono i negozi e i rivenditori nella Capitale che consentono di effettuare l’acquisto tramite questa modalità. Ciò che conta è affidarsi a negozi e rivenditori seri ed affidabili, così da non incorrere nel rischio di subire una qualche truffa. Sicuramente, un professionista saprà guidarci nella scelta di un Rolex adatto a noi, alle nostre esigenze e al nostro stile, oltre che al nostro portafoglio. Si potrà pensare, qualora il prezzo dell’orologio da noi scelto superi di gran lunga il budget che ci eravamo prefissati inizialmente, di pagare in comode rate mensili il nostro nuovo orologio.

Pagamento a rate Rolex Roma
Pagamento a rate Rolex Roma

Questa potrebbe essere la soluzione ottimale. Innanzitutto ci consentirà di scegliere il Rolex che più desideriamo e riteniamo adeguato a noi, e di non andare al risparmio per poter rientrare nel budget. La cifra finale, infatti, sarà “spalmata” in più rate mensili.

Inoltre, questa scelta permetterà di acquistare un Rolex nuovo di zecca, e non uno di seconda mano; sebbene la scelta second hand sia una scelta più sostenibile (sia in termini di rispetto dell’ambiente che per una questione di risparmio economico), se non si è totalmente sicuri e non si ha la massima fiducia nel rivenditore (per esempio potrebbe trattarsi di un accordo tra privati, senza alcuna garanzia per l’acquirente) in certi casi sarà meglio acquistare un Rolex nuovo. Ovviamente, si tratterà poi di un scelta soggettiva, di cui bisognerà valutare tutti i pro e i contro. Se alla fine si decide di acquistare in negozio, si andrà a spendere qualcosa in più, ma ciò significherà avere la garanzia di qualità: un prodotto di seconda mano potrebbe non essere originale, o magari potrebbe non essere stato trattato bene dal precedente proprietario. Come abbiamo già accennato sopra, si potrà pensare di rateizzare l’acquisto.

La soluzione dell’acquisto a rate, infatti, viene usato oggigiorno sempre più spesso, e non solo per gli orologi, ma anche per altri prodotti. Si può scegliere di rateizzare l’acquisto di una nuova tv, di un nuovo cellulare, ma anche acquisti di minore entità: si pensi che oggi anche per l’acquisto online di prodotti non eccessivamente costosi, è possibile pagare a rate. Le rate mensili sono quindi una soluzione meno rischiosa e più accettabile per chi non ha uno stipendio alto e preferisce avere una minore spesa mensile che non vada a intaccare particolarmente il proprio portafoglio, piuttosto che pagare una cifra alta tutta in una volta e magari rimanere senza soldi per il resto del mese. In questo modo, decidere di comprare un Rolex non sarà una possibilità solo per pochi ma un acquisto alla portata di tutte le tasche.

Sostituzione dei vetri delle finestre Milano

Sostituzione dei vetri delle finestre Milano
Sostituzione dei vetri delle finestre Milano

Quando parliamo della possibilità o spesso della necessità che ci può essere per quanto riguarda la sostituzione dei vetri delle finestre Milano dobbiamo parlare del fatto che i vetri delle stesse sono fondamentali anche per quanto riguarda l’efficienza energetica delle stesse e quest’ultima influenzata da tutta la composizione della finestra e quindi anche dal telaio e su come è stato applicato, di tutti gli altri elementi della stessa in poche parole come ci spiegano gli esperti nel settore

Sostituzione dei vetri delle finestre Milano
Sostituzione dei vetri delle finestre Milano

Il punto è che a un certo momento ci può venire l’esigenza e l’idea di sostituire delle finestre che noi riteniamo essere abbastanza datate o comunque non sostituire quelle, ma sostituire i vecchi vetri delle stesse mantenendone però la sua struttura perché magari comunque ci sembra una struttura ancora molto efficiente e pensiamo che non valga la pena sostituire l’intero infisso anche perché sostituirlo non è facile, che comunque ci comporterebbe un investimento economico non da poco o che non tutti si possono permettere magari in quel determinato momento specifico

Poi è chiaro che tutto quello che stiamo dicendo dipende anche dal motivo per il quale stiamo sostituendo questi vetri delle finestre perché per esempio se c’è un discorso di rottura o un difetto funzionale la sostituzione è fondamentale e non se ne può fare a meno

Mentre se parliamo di vetrocamere di nuove generazioni sono quelle che noi prendiamo in considerazione per migliorare le prestazioni dell’isolamento energetico e acustico e termico delle nostre finestre e la buona notizia è che le stesse sono molto più funzionali e molto più efficaci di quelle di eventi trent’anni fa anche se il punto è che i vetri nuovi sono più pesanti

E quindi quando andiamo a parlare con i vari esperti nel settore una delle prime cose che ci diranno senza dubbio e che problema potrebbe essere che i nuovi vetri sono più spessi rispetto a quanto può gestire quel tipo di ferramenta e una soluzione potrebbe essere quella di montare vetri con canaline che sono più sottili in modo da poter adattare il vetro a quel tipo di infisso vecchio

Quando dobbiamo sostituire i vetri delle nostre finestre dobbiamo farci guidare dagli esperti nel settore

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte in ogni caso la soluzione quando decidiamo di sostituire i vetri delle nostre finestre è farci guidare da qualche esperto nel settore di cui ci fidiamo e che magari intanto viene a casa nostra per un sopralluogo, e quindi se il motivo per il quale vogliamo sostituire questi vetri per le finestre riguardo il miglioramento dell’efficienza energetica come già abbiamo sottolineato nella prima parte di questo articolo per esempio dovranno controllare le finestre vecchie e capire se il problema non sono i vetri ma è una cosa errata dal momento in cui è stata installata dalla finestra perché in quel caso bisogna trovare soluzioni diverse.

Oltre al fatto che bisogna che ci facciano dei preventivi per capire qual è la soluzione più conveniente in base al nostro budget

via Alessandro Stoppato 107 lavoro

via Alessandro Stoppato 107 lavoro
via Alessandro Stoppato 107 lavoro

Tra le tematiche che è più importante affrontare negli ultimi anni c’è sicuramente la tematica del marketing su Internet così come dei podcast, del web design e tutto ciò che è inerente a i servizi che possono essere offerti in VIA ALESSANDRO STOPPATO 107 LAVORO. Il motivo per cui è un tema importante è che in tanti già lo hanno affrontato e risolto assumendo dei professionisti del settore che si occupano di grafica, programmazione, progettazione di siti web, così come indicizzazione di pagine e gestione dei social network.

Partiamo come primo argomento dall’importanza dei social network, che tutti conosciamo perché tutti più o meno abbiamo almeno un profilo di social network in uno di qualunque social che ormai spopola in tutto il mondo. E infatti, una delle poche verità dei social network è quello di andare ad agganciare tra di loro persone di varie nazionalità, perché Facebook è utilizzato praticamente in tutto il mondo. Ed è chiaro che alcune nazioni magari potrebbero avere un imprinting maggiore rispetto ad altri sotto il network, ma bene o male sono proprio quei portali che ci collegano tutti. Per questo alcune persone particolarmente illuminate dal punto di vista professionale hanno deciso, appunto, di utilizzare i social per promuovere la propria attività, la propria professione, la propria carriera e quindi questo è possibile pensarlo sia di aziende specifiche che di liberi professionisti ma anche i medici che esercitano la libera professione.

via Alessandro Stoppato 107 lavoro
via Alessandro Stoppato 107 lavoro

Tutti questi strumenti sono facilmente utilizzabili per andare ad aumentare il proprio fatturato, perché riuscire a fatturare a nuovi clienti, a tenersi stretti quelli vecchi diventa un gioco da ragazzi se si sa come andare a farlo utilizzando i social network. Bisogna prima di tutto costruire delle pagine social che siano molto gradevoli dal punto di vista del design, che siano riconoscibili proprio per non essere confusi con la diretta concorrenza e soprattutto postare dei contenuti in maniera ripetuta e regolare in modo che le persone attendano sempre quelli successivi. È ovvio che l’imprenditore o il libero professionista hanno già molto lavoro, il proprio, da svolgere e non è che possono occuparsi in prima persona di questo. Anche gli influencer che lavorano sulla base della propria immagine spesso hanno dei collaboratori che gestiscono la comunicazione e il marketing su Internet e non fanno tutto da soli.

E sono persone che magari basano la propria carriera proprio sulla conoscenza del mondo digitale, figuriamoci tutti quegli imprenditori che magari lavorano come commercianti, hanno sempre gestito dei negozi fisici e si trovano a dover fare una conversione magari scegliendo di continuare la propria attività online attraverso le vendite su un sito denominato e-commerce.

Come utilizzare Internet per migliorare il proprio lavoro

Alcune web agency forniscono delle consulenze mirate rispetto alla propria situazione, e vale per coloro che vogliono andare a spostare la propria attività da una sede fisica ad una sede virtuale.

Ad esempio, il web designer che lavorano per una web agency si occupano di andare a costruire dei siti Internet che possono essere semplici oppure possono essere degli e-commerce che sono dei siti Internet più sofisticati perché hanno dei meccanismi che regolano delle vendite, i pagamenti, la fatturazione e via dicendo. Ci sono dei software specifici che gestiscono il magazzino e dei sistemi gestionali che devono essere conosciuti perché sono mirati al tipo di attività specifica che si decide di svolgere su Internet, sia che si tratti di vendere un bene, sia che si tratti di vendere un servizio.

Quindi, il discorso non è così semplice come possa sembrare, ma deve essere trattato da professionisti del settore che non solo hanno la capacità di conoscere molto bene questo tema e di sapersi destreggiare all’interno di determinate trappole in cui si può incappare se si decide di procedere in autonomia.

Ma una delle peculiarità di esperti del settore è proprio quello di riuscire a tradurre in termini semplici le proprie competenze in modo da fare capire al cliente quale sia la strada giusta da perseguire per andare a fare questa conversione al digitale che riguarda sia l’attività nella pratica, in tanti casi, ma in altre semplicemente si tratta di gestire l’aspetto del marketing per andare ad implementare il fatturato grazie alla possibilità di farsi conoscere da più persone e a volte in tutto il mondo.

Esiste un professionista che nello specifico viene chiamato “social media manager“ che è colui che si occupa della gestione dei social.da questo punto di vista una piccola infarinatura l’abbiamo tutti ma bisogna capire quale tipo di social è più adeguato alla nostra attività e alle immagini che vogliamo veicolare perché ci sono delle società piuttosto giovani e tecnologiche che si rivolgono ad un determinato tipo di pubblico, mentre ci sono altri professionisti che possono avere più dimestichezza con dei social e delle pagine che sono frequentate da un altro tipo di segmento commerciale.

Avere una consulenza in merito ci consente prima di tutto di risparmiare tempo, che soprattutto in ambito digitale è veramente prezioso ancora di più che in ambito reale.

Dopodiché ci consente di fare i passi giusti affinché una macchina diventi ben rodata e nella maggior parte dei casi proceda in autonomia. Certo il social media manager continuerà a lavorare per obiettivi ed alcune agenzie ricevono pagamenti solo dopo aver raggiunto l’obiettivo (dipende dagli accordi pregressi che si stipulano con i clienti). Un altro tema molto importante è quello dell’inserimento all’interno dei motori di ricerca, soprattutto i principali come potrebbero essere Google, MSN e altri ancora.

Perché senza essere trovati dal motore di ricerca non potremmo essere trovati da nessuno, solamente da coloro che già conoscono l’indirizzo del nostro sito Internet quindi da clienti che abbiamo già acquisito e che molto più difficilmente andranno a cercare la nostra attività su Internet, a meno che non gliene diamo un motivo perché periodicamente facciamo delle iniziative che funzionano solo online.

Ad esempio, per implementare questo tipo di mercato molte attività decidono di fare delle promozioni con dei codici che valgono solamente per acquisti effettuati online, così come altre idee simili.

Quotazione Orologi Rolex Roma

Quotazione Orologi Rolex Roma
Quotazione Orologi Rolex Roma

Sono molte persone che si chiedono come viene determinata la quotazione orologi Rolex Roma perché magari ne hanno uno che vogliono vendere e di conseguenza bisogna capire quanto valgono i Rolex usati, visto che si tratta di orologi tra i più richiesti e famosi al mondo però per avere questa risposta bisogna parlare con un esperto che deve fare un controllo accurato e serio partendo dall’anno di produzione di quell’accessorio perché si tratta di un dettaglio molto importante che è andò a determinare il suo valore tra le altre cose.

Quotazione Orologi Rolex Roma
Quotazione Orologi Rolex Roma

Infatti di solito quelli che sono più datati, e le cui condizioni sono buone, hanno un valore abbastanza significativo anche se ovviamente ci sono altre variabili da considerare come per esempio il modello e anche il materiale e cioè se parliamo di uno in oro acciaio o entrambi in ogni caso un Rolex usato in definitiva può avere molte stime differenti e varianti diversi.

Però la prima cosa che deve essere fatta dal compratore è quella di parlare con un esperto che dovrà fare una perizia per accertare l’autenticità perché sappiamo che ci sono delle imitazioni che a volte sono  fatte così bene e quasi identiche che potrebbero sfuggire agli occhi di una persona non esperta che magari è convinta di aver comprato un ruolo così originale ma non è così.

In questo caso ci sarà l’esperto orologiaio che, dopo aver aperto l’orologio per accertarsi saprà dare la sua opinione. Inoltre nel momento in cui si vuole vendere un Rolex usato Bisogna sapere che le garanzie in parte saranno fornite dall’orologio nel senso che di solito quando si acquista uno di Rolex viene rilasciato anche un certificato dove c’è scritto la produzione via di quel numero di serie e data.

Si tratta questa di una garanzia sia per chi compra il Rolex nel senso che sarà sicuro di non essere truffato ma è anche un’ottima cosa nel caso in cui poi si decide di vendere l’orologio in un compravendita o tra privati collezionisti.

 Scopri come un orologio di esperto può scoprire il valore del tuo Rolex usato

In definitiva uno orologiaio esperto potrà scoprire in maniera facile il valore del tuo Rolex usato perché saprà analizzare al meglio tutte le variabili del caso relative al modello all’anno al certificato e allo stato generale in cui si trova  quell’ accessorio in quel momento.

 Quest’ultimo aspetto è molto importante e non si può sottovalutare nel senso che una delle cose che può determinare il valore maggiore o minore di un orologio Rolex, ma non solo, è proprio le sue condizioni perché se per esempio non ci sono segni di usura eccessiva sul polsino o sulla chiusura o se non ci sono graffi sul vetro il valore crescerà notevolmente.

In ogni caso non bisogna mai dimenticare che quando si acquista orologio Rolex anche se usato non solo si avrà il vantaggio e il piacere di possedere uno degli accessori più pregiati e famosi al mondo ma può diventare un piccolo investimento che nel tempo darà risultati,  soprattutto se parliamo di un modello con il cinturino nella cassa enorme

Caldaie Ariston e assistenza per interventi complessi Roma

Caldaie Ariston e assistenza per interventi complessi Roma
Caldaie Ariston e assistenza per interventi complessi Roma

Certamente quando decidiamo di affrontare l’argomento che riguarda un servizio di caldaie Ariston e assistenza per interventi complessi Roma sicuramente non ci troviamo in una buona situazione con la nostra caldaia perché altrimenti non parleremo di complessi

Diciamo che a prescindere dal problema che ci può essere siamo fortunati e siamo stati anche strategicamente furbi a scegliere un’azienda di qualità e di affidabilità come  l’ariston,che non ha nessun problema per quanto riguarda qualsiasi tipo di guastò possa avere la nostra caldaia, semplicemente perché sa che i tecnici caldaie della stessa azienda sapranno sempre come aiutarci, anche appunto quando parliamo di situazioni complesse

Caldaie Ariston e assistenza per interventi complessi Roma
Caldaie Ariston e assistenza per interventi complessi Roma

Parlare di situazioni complesse e di caldaie non è facile nel senso che possono essere tante le situazioni diverse e sono specifiche e non si può dire in astratto, però si può pensare per esempio quando la caldaia inizia ad invecchiare può darsi che potremmo avere bisogno di sostituire qualche componente della stessa che si è usurata e quello ci sta, e se parliamo di componenti importanti della caldaia non possiamo non menzionare lo scambiatore e il bruciatore perché se questi hanno dei problemi tutta la caldaia va in blocco

Poi non possiamo nemmeno non dire che se la caldaia ha dei problemi almeno che non è veramente molto vecchia e considerato che le caldaie dell’Ariston non danno mai problemi più di tanto per tanti anni, può anche darsi che siamo stati noi abbastanza superficiali per quanto riguarda contattare al momento giusto i tecnici per una manutenzione

E diciamo questo perché ci sono persone che oggettivamente parlando chiamano questi tecnici solo quando la situazione ormai è compromessa e quindi la caldaia non funziona perché non vogliono rimanere senza riscaldamento ora nei mesi invernali e soprattutto senza acqua calda tutto l’anno, ma magari se  sentono un rumore strano fanno finta di nulla ,quando sono proprio quelli momenti in cui dobbiamo stare allerta e contattare subito i tecnici della Ariston che verranno per un check-up e per capire se c’è qualcosa che non va.

Non è facile che i tecnici dell’ Ariston possono dirci per telefono il prezzo del loro intervento

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte comunque non è per niente facile che i tecnici dell’azienda Ariston, ma sarebbe la stessa cosa per qualsiasi altra azienda possono per telefono compilare se così si può dire o dettare un preventivo così preciso rispetto ad un guasto di cui ancora non sanno nulla se non qualcosa che abbiamo raccontato

Ed il punto è che siccome non siamo esperti  non è manco  facile parlare di un guasto di una caldaia perché non ne  capiamo nulla.

Mentre quando vengono a domicilio da noi avranno la situazione poi sotto mano e sotto controllo e a quel punto è parte dire il costo di chiamata, e quello in realtà possono averlo anche per  telefono, ci possono dire se per esempio c’è qualche componente da sostituire oppure no, e a quel punto avremo informazioni molto più precise.

Urna Cineraria Porcellana Roma

Urna Cineraria Porcellana Roma
Urna Cineraria Porcellana Roma

Ci si può attivare in modo abbastanza veloce per la preparazione di un esequie di un proprio caro, rivolgendosi ad un’opportuna agenzia di pompe funebri. Questo è un genere di esercizio, il quale possiede qualsiasi cosa che risulta fondamentale per la preparazione di un servizio funebre: dai mezzi di comunicazione fino agli strumenti come le bare per i defunti o un’urna cineraria porcellana Roma.

Praticamente, escludendo il fatto di essere costretti ad effettuare tanti giri tra artigiani o negozianti, si può affermare che affidarsi ad un imprenditore delle pompe funebri vorrebbe dire ottenere la disponibilità di un professionista della programmazione di esequie e ciò si presenta come un fattore essenziale per raggiungere lo scopo nel lasso di poco tempo. Considerando il periodo in cui si è disponibili, gli strumenti e il bilancio preventivo, il proprio imprenditore delle pompe funebri a cui ci si affida per essere guidati in certe preferenze, le quali può darsi che siano grossomodo necessarie. Esistono perfino proposte in cui sono previste le preparazioni dei servizi funebri, le quali potrebbero essere valutate maggiormente convenienti, eppure comprendono

Urna Cineraria Porcellana Roma
Urna Cineraria Porcellana Roma

Qualsiasi cosa di cui si possa avere bisogno. Nell’eventualità, includono lo spostamento del defunto nel caso in cui ciò sia indispensabile. Una bara di legno di un’entità e un esemplare, il quale addirittura perfino in tale circostanza risulta preferito tra quelli che appaiono maggiormente venduti e distribuiti dall’impresa in quel preciso periodo.

Perciò, la ragione dell’oculatezza economica diviene propriamente dall’atto che si andrebbe a diminuire l’attività dell’imprenditore delle pompe funebri riducendolo al minimo preferendo delle alternative facilmente realizzabili ed effettuabili in modo rapido. Risultano esserci delle persone che hanno stabilito di impiegare del denaro in tale settore e probabilmente desiderano dell’esequie personalizzate con parecchi particolari, addirittura predisponendo la creazione di un monumento funerario, ma pure badando ad una cremazione per la quale occorre comprare un’urna cineraria.

A cosa ci si riferisce qualora si dovesse parlare di cremazione.

Poiché per un lungo periodo la cremazione non si è presentata come una preferenza scelta in modo particolare, è probabile che in molti non abbiano dentro la propria famiglia la tradizione, l’opportunità o il desiderio di una cremazione.

Ciò nonostante oggi si manifesta come una preferenza che effettuano costantemente un maggior numero di individui, pure per desiderio pronunciato dall’ estinto, il quale potrebbe aver deciso di esprimere tale desiderio dentro il suo testamento. La cremazione in effetti è un procedimento nel quale si prende il corpo del defunto introducendolo dentro un forno crematorio, il quale ha la capacità di trasformare sia la bara che il corpo in cenere. Quindi, ci si trova in un caso il quale fa parte del campo delle eventualità che ci si vuole fornire, si potrebbe domandare ad un imprenditore delle pompe funebri alcune informazioni in più sulla strada da imboccare che risulta pure una strada burocratica poiché ci vorrebbero delle concessioni per eseguire la cremazione di un defunto.

Senz’altro ciò consiste nella fase finale di un intero servizio funebre o sicuramente di una funzione nella quale è previsto addirittura un ulteriore genere di programmazione. E risulta per ciò che esistono delle scadenze da considerare e delle opzioni da scegliere, le quali dovrebbero riuscire ad equilibrare un articolato insieme di qualità, trasformandolo in una funzione per dare l’estremo saluto all’individuo caro e permettere addirittura a qualsiasi persona che vuole introdursi a farlo.

- Advertisement -
524FansMi piace
4FollowerSegui

Selezionati per te