Home VARIE 365 SOCIAL: UNA REALTÀ DIGITALE IN COSTANTE ESPANSIONE

365 SOCIAL: UNA REALTÀ DIGITALE IN COSTANTE ESPANSIONE

85
0
365 SOCIAL: UNA REALTÀ DIGITALE IN COSTANTE ESPANSIONE
365 SOCIAL: UNA REALTÀ DIGITALE IN COSTANTE ESPANSIONE

Negli ultimi anni il social media marketing è diventato la modalità principale con cui le aziende si connettono digitalmente con i propri clienti. Il ruolo delle agenzie che lavorano nel settore della pubblicità sui social media è quello di far sì che tali imprese, o meglio i loro brand, “crescano” progressivamente sul web, in modo da intercettare il più possibile gli interessi e le richieste dei consumatori. La 365 Social, con sedi a Roma e Milano, è fra le poche agenzie di web marketing italiane in grado di dare davvero visibilità alla vostre aziende gestendo i social in modo professionale e costante, ma soprattutto economico.

365 SOCIAL: UNA REALTÀ DIGITALE IN COSTANTE ESPANSIONE
365 SOCIAL: UNA REALTÀ DIGITALE IN COSTANTE ESPANSIONE

Sin dal primo approccio con il cliente, infatti, potrete notare voi stessi la differenza. Vi verranno richieste informazioni approfondite sulla vostra attività, in modo da stabilire fin da subito il target di persone da raggiungere e riceverete consigli su come sfruttare al meglio le migliori piattaforme social del momento: ad esempio, il pubblico di Facebook ha maggiori probabilità di reagire meglio ai post sotto forma di articolo, mentre quello di Instagram preferisce una combinazione di video, post di foto e storie a scorrimento. D’altra parte, le web agency stanno crescendo sempre più in popolarità poiché numerose realtà imprenditoriali, dal negozio su strada fino ai colossi delle multinazionali, stanno riducendo le tradizionali strategie di marketing per preferire quelle improntate sul digitale, le quali richiedono tuttavia altri tipi di conoscenze specialistiche. L’accesso a internet sempre più diffuso e l’utilizzo pressoché costante degli smartphone sia da parte dei più giovani, ma anche da fasce di età maggiormente avanzate, ha di fatto cambiato il mercato e il luogo dove praticarlo.

Da quando è in corso la pandemia mondiale dovuta al Coronavirus Covid-19, inoltre, si è registrata una vera e propria impennata di accessi e interazioni sulle varie piattaforme dei social network, con picchi che vanno oltre il 30% rispetto alla fase precedente. Non è ormai più sufficiente avere una semplice pagina Facebook e farsela gestire da un amico o parente inserendo qualche foto o input più o meno causale: oltre all’evidente impossibilità di realizzare delle campagne mirate, quello che si rischia è anche l’effetto opposto, vale a dire un vero e proprio danno di immagine. Una pagina poco curata se non totalmente trascurata per lunghi periodi costituisce un problema enorme a livello di pubblicità sul web. Quindi cercare un risparmio in questo senso, può rivelarsi talvolta addirittura controproducente. Non ha senso essere proprietari di una pagina social se la stessa non viene aggiornata con costanza e con criterio in modo da farla conoscere a un vasto pubblico e quindi crescere.

Affidarsi alla gestione della 365 Social significa soprattutto entrare a far parte del suo potente network che ad oggi conta circa 600mila utenti attivi in tutta Italia: ciò permetterà alla vostra attività di essere fra le più visibili sia a livello locale che nazionale nel relativo settore di appartenenza. Questa realtà digitale è infatti proprietaria di molteplici gruppi social esclusivi e di vario genere, i quali spaziano da argomenti come l’estetica, la medicina e la ristorazione fino a quelli che comprendono comunità affini a un determinato paese o quartiere, giungendo praticamente anche sotto casa vostra! Assieme al puntuale studio degli hashtag, tutto ciò assicura una copertura dei post (che vengono preparati accuratamente con cadenza bisettimanale in base all’attività da pubblicizzare) veramente vastissima che non ha nulla da invidiare alle classiche “sponsorizzate” a pagamento proposte dagli stessi Instagram e Facebook.

Anzi, ciò consente nel tempo una crescita progressiva delle interazioni reali sulle vostre pagine, in quanto rivolte a soggetti “targettizzati” ed evidentemente interessati a specifici argomenti. Per tutti gli scettici, consigliamo di visitare la pagina online dell’azienda in questione, dove sono riportati una serie di numeri e risultati raggiunti nel tempo  con alcuni clienti. Il team della 365 Social è dunque in grado di migliorare attivamente la vostra presenza online e la SEO massimizzando il coinvolgimento dei consumatori attraverso post social personalizzati e servizi di gestione della reputazione. Al cliente basterà concentrarsi sul lavoro della propria attività, mentre sarà l’agenzia a occuparsi interamente della gestione della sua valutazione online. Cosa chiedere di più? Un prezzo accessibile a tutti. E anche qui possiamo affermare che tale servizio ha pochi eguali, dal momento che viene offerto ai costi più bassi del mercato.

Provare per credere. Vi basterà contattare il responsabile e titolare Flavio Mistretta ai recapiti riportati in fondo a questo stesso articolo per conoscere meglio ogni dettaglio. Ad ogni modo, per attivare il tutto saranno necessarie al massimo 72 ore. Il preventivo varia in funzione del numero e della frequenza dei post e passa da un’analisi preliminare assieme al cliente necessaria per reperire immagini e contenuti aziendali. Non è mai troppo tardi per entrare nel mondo del social marketing, ma bisogna avere idee, conoscenze e le giuste strategie da seguire: tutte prerogative che solo una web agency esperta e consolidata negli anni può garantire.

Se interessati, contattate i seguenti recapiti:

365 social
Viale Tito Labieno, 12
www.365social.it

3471957180