Home VARIE SOLUTION GROUP COMMUNICATION: La Web Agency Leader in Italia

SOLUTION GROUP COMMUNICATION: La Web Agency Leader in Italia

912
0

Quando si tratta di SEO (Search Engine Optimization) e di apparire fra i primi su Google, non ci sono scorciatoie: trovare una corretta strategia a lungo termine che sia sostenibile negli anni a venire è un aspetto essenziale per ottenere successo in questo ambito. Fortunatamente, questo è esattamente ciò la Solution Group Communication, web agency romana (ma con una sede anche a Milano), offre a tutti i suoi numerosissimi clienti.

Sono ormai più di 10 anni che questa azienda è attiva sul web ed ha accumulato così tanta esperienza da non temere alcune rivale in questo settore. Si è fatta le ossa a partire dalla costruzione di siti per piccole realtà e attraverso la realizzazione di vari portali per i negozi di quartiere, fino a espandersi progressivamente a livello nazionale. Il suo portafoglio clienti al momento si attesta intorno alle 7000 attività, comprendenti liberi professionisti, artigiani, imprese, associazioni e aziende di caratura regionale e nazionale. Il segreto di tale successo è dovuto soprattutto al rapporto qualità-prezzo di tutti i suoi “pacchetti”, che consentono a ognuno di arrivare o di essere “inserito” in prima pagina Google senza spendere cifre folli o del tutto insensate. La maggior parte della clientela di questa agenzia, d’altro canto, si è consolidata lungo il corso degli anni anche grazie a una sapiente politica di prezzi “bloccati per sempre”: ciò significa che il primo contratto stipulato non subirà mai una variazione a livello di importi durante i suoi successivi rinnovi; potremmo quindi dire che si tratta di accordi a tutti gli effetti “a prova di inflazione”. Quindi, indipendentemente dai riscontri e dalle interazioni che un sito riceverà nel tempo, nessun aumento sarà mai previsto.

Come ricordato, la Solution Group Communication nasce ed è attiva principalmente come agenzia specializzata nel posizionamento organico su Google (SEO), considerato all’unanimità il sistema migliore per ricevere contatti e clienti da internet. Al giorno d’oggi, nel 2021, non esiste praticamente più nessuno che non interagisca almeno una volta al giorno con la rete: è evidente come quasi tutte le persone cerchino sempre e continuamente informazioni tramite computer o gli smartphone. Tutto ciò ha portato a una concorrenza sfrenata per accaparrarsi i pochi posti di vertice disponibili nella SERP di Google e molte web agency sfruttano questa situazione per gonfiare i prezzi degli investimenti necessari a entrare nella top ten, oltre che per rimanerci. Come in ogni settore, la speculazione in certi casi è all’ordine del giorno e bisogna essere attenti nell’affidarsi a persone o società non opportunamente referenziati. Molti grandi realità, anche di livello nazionale, promettono dei risultati semplicemente improponibili o al massimo a un costo “maggiorato” rispetto al lavoro effettivo svolto. Proprio per questi motivi, la necessità di vere garanzie spinge verso un’azienda come la Solution, fra le poche in Italia che può fregiarsi della certificazione Google Partner™, un riconoscimento che offre la giusta attendibilità per il lavoro svolto sul web.

Ma oltre alle parole, c’è bisogno di fatti concreti. Come dicevamo, sono ben poche (forse si contano sulla punta delle dita) le società italiane di web marketing che come la Solution Group Communication possono vantare un numero così elevato di clienti posizionati nelle prime pagine dei motori di ricerca sfruttando le famose keywords a livello SEO. Basterà infatti prendere in mano uno smartphone, cercare su Google il nome di un servizio che può erogare una qualsiasi ditta, impresa o attività professionale e abbinarlo ai quartieri facenti parte delle più grandi città italiane, e sarà praticamente impossibile non notare la presenza un sito posizionato da questa azienda. Avete bisogno di riparare la vostra caldaia? Scrivendo su internet “riparazione caldaie + zona/quartiere di Roma o Milano” troverete certamente un sito targato Solution. Dovete installare un condizionatore Daikin? Provate a digitare qualcosa come “installazione condizionatore Daikin Roma” e otterrete un risultato simile. Potremmo fare migliaia di esempi, ma il riscontro non cambierà, resterà sempre lo stesso.

Quindi se siete i proprietari di un negozio o di un’impresa e volete ottenere una maggiore visibilità sul web, non vi resta che passare alla “Solution”. I risultati sono garantiti, poiché è il web che “parla”. Molte sono le testimonianze di clienti che hanno conosciuto questa realtà semplicemente navigando sul web e meravigliandosi di come fosse presente praticamente ovunque. L’importante ad ogni modo è capire che a una determinata spesa corrisponderà un certo “riscontro”, specialmente riguardo al numero di parole chiave che si possono sfruttare per comparire nelle prime pagine. In questo senso la Solution saprà certamente costruire un preventivo su misura per voi e in base ai possibili obiettivi raggiungibili con un determinato budget, senza promettere mai scenari irrealizzabili.

Per ottenere tutte le informazioni necessarie o fissare un appuntamento con un consulente potete far riferimento ai contatti sottostanti.

Solution Group Communication Srl

www.solutiongroupcommunication.com

Viale Tito Labieno, 12 – 00174 Roma RM

Tel: 0645548090

Cell: 3471957180