Home CRONACA Roma Garbatella: i genitori puliscono i bagni della scuola, ci sono pochi...

Roma Garbatella: i genitori puliscono i bagni della scuola, ci sono pochi addetti

143
0

Situazione molto grave presso la scuola materna Casa dei Bimbi nel quartiere Garbatella di Roma. La Multiservizi, società addetta alla pulizia degli ambienti scolastici, non sta rispettando la fornitura dei servizi essenziali in questa e in altre scuole della Capitale. Le conseguenze sono immaginabili: i bagni versano in condizioni pietose e, non essendovi personale addetto, i genitori hanno deciso di sostituirsi a questo nella pulizia dei locali frequentati dai propri piccoli.

Un gruppo di genitori è entrato nella scuola materna della Garbatella “armato” di tutto l’occorrente per pulire i bagni e riportarli almeno alla decenza.

Gli operatori della Multiservizi, l’azienda di pulizie capitolina che è in una fase di restrizione del personale, si occupavano anche dell’accompagnamento dei bimbi al bagno. Ora che manca pure questo servizio, mamma e papà sono seriamente preoccupati delle conseguenze e minacciano di mettere la scuola in uno stato di “autogestione”.

Nel frattempo, dichiara Bernardo Andriani, uno dei genitori- “Porteremo avanti altre iniziative di denuncia e sensibilizzazione verso la pubblica amministrazione fino alla risoluzione del problema“.

Si auspica al più presto una risoluzione del problema che è grave in quanto coinvolge bambini che hanno il diritto di frequentare una scuola rispettosa dei requisiti (minimi) di sicurezza e igiene pubblica.