L’omicidio del 25enne Luca Sacchi avvenuto mercoledì scorso ha scosso l’intera Capitale. Nella zona in cui è avvenuto il tragico episodio i residenti hanno paura.
Alcuni testimoni raccontano di aver sentito le urla e di essersi precipitati in strada poco dopo. Le persone che abitano nella zona hanno denunciato la pericolosità di quel luogo. In quelle stradine buie e strette, avvengono spesso rapine, furti ed episodi incresciosi.
“Sono anni che chiediamo che vengano effettuati maggiori controlli”, dichiarano. I vicoletti danno la possibilità ai malviventi di fuggire senza essere ritrovati.
In via Franco Bortoloni, dove Luca ha perso la vita in maniera così assurda, tutti sono rimasti attoniti e si chiedono se una tragedia del genere poteva essere evitata.
Vivere in una zona a rischio rapine e furti come questa mette a dura prova la tranquillità. Urgono controlli per riportare un po’ di ordine e sicurezza in questa e in tante altre zone della Capitale, dove i cittadini non riescono più ad essere sereni.
Negli ultimi giorni le Forze dell’ordine stanno effettuando controlli e perquisizioni in varie zone di Roma, dove sono stati arrestati soprattutto spacciatori di droga. I cittadini si sentono poco protetti nella loro incolumità, e chiedono a gran voce l’intervento delle istituzioni.