Attiravano i clienti vittime della dipendenza del gioco all’interno del loro locale nella zona di viale Marconi. Esercizio commerciale dove avevano attivato, con alcuni Pc, tutti successivamente sequestrati, una sala slot abusiva che permetteva di giocare a poker on line o ad altri giochi vietati dalla normativa vigente. Il tutto utilizzando provider esteri abusivi e di fatto non canalizzando il flusso di denaro sui circuiti riconosciuti dal Ministero delle Finanze.
Chiusa l’attivià la polizia ha denunciato in stato di libertà due persone ritenute responsabili, in concorso tra di loro, di aver organizzato e gestito una sala da gioco d’azzardo on line.
A scoprire l’attività illegale gli agenti dell’XI Distretto San Paolo, diretto da Massimiliano Maset, nell’ambito dei servizi finalizzati alla verifica di alcune attività commerciali inerente il rispetto dei divieti imposti dai DPCM emanati per contrastare la diffusione del virus Covid19, hanno controllato 8 attività commerciali.
Dai risultati ottenuti si è avuto modo di constatare che molte attività aggiravano i divieti citati restando aperti al pubblico e svolgendo la loro normale attività favorendo gli assembramenti delle persone.
Fonte: RomaToday