Home VARIE Bollino blu Caldaie cosmogas

Bollino blu Caldaie cosmogas

511
0

Le persone che vogliono avere informazioni sul bollino blu caldaie cosmogas sono persone che hanno già dato fiducia a questa azienda e hanno deciso di acquistare uno dei tanti modelli di caldaie presenti in quel mercato e sanno benissimo che è un’azienda di cui ci si può fidare da tanti punti di vista.

 

Infatti parliamo di un’azienda che si contraddistingue per l’innovazione e per dei prodotti che lasciano sempre i clienti a bocca aperta per la loro qualità che poi quando si parla di caldaie si parla di qualità la parola chiave è la massima efficienza energetica.

 

Tutti sappiamo a proposito dell’efficienza energetica che ormai le caldaie più diffuse sono le caldaie a condensazione che hanno un meccanismo che ci permette di risparmiare combustibile, e soprattutto permette di inquinare meno, e già sono due cose molto importanti.

 

Mentre addirittura ci sono alcuni modelli di questa azienda che si chiamano a doppia condensazione e cioè una tecnologia molto innovativa che permette loro di recuperare caldo calore dai fumi sia quando si parla di riscaldamento. ma anche quando l’accendiamo per produrre acqua calda e in questo modo in un anno risparmieremo tanti soldi delle nostre bollette.

 

Di sicuro abbiamo fatto un’ottima scelta acquistando una delle caldaie di questa azienda, azienda che si contraddistingue per controllare i materiali e i componenti, e soprattutto si contraddistingue per scegliere dei tecnici di alto livello che si aggiornano di continuo con dei corsi.

 

In ogni caso dobbiamo garantire alla stessa una certa manutenzione e nel caso del bollino blu tra l’altro, parliamo di una manutenzione obbligatoria per legge

 

Tecnicamente parlando il bollino blu, come tutti sappiamo, è un certificato di revisione obbligatorio per qualsiasi tipo di impianto termico, e parliamo praticamente di una certificazione che attesta il corretto funzionamento del nostro impianto, in questo caso della cosmogas, sia per quanto riguarda la sicurezza della caldaia che per quanto riguarda l’efficienza energetica della stessa.

 

Se non vogliamo ricevere delle sanzioni amministrative non possiamo non avere il bollino blu se abbiamo una caldaia

 

Sempre per quanto riguarda il bollino blu è un adesivo che noi apponiamo sul certificato di controllo caldaie, così da poter dimostrare se vengono a farci dei controlli, che abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare sull’efficienza energetica e anche sul controllo dei fumi della caldaia che serve per capire se il modello che abbiamo installato a casa nostra, sta rispettando i valori delle emissioni, per quanto riguarda i termini stabiliti dalla legge.

 

Così come sarà inclusa la manutenzione della caldaia, della quale già accennavamo nella prima parte, che deve essere affidata a un tecnico specializzato dell’azienda che farà un controllo molto accurato, grazie a un check-up che andrà ad analizzare se ci sono delle componenti che per caso hanno dei problemi, e quindi vanno sostituite.

 

Se tutto va bene il tecnico ci rilascia questo certificato di bollino blu o se ci sono malfunzionamenti o difetti dovrà concordare un intervento di riparazione per riportare la nostra caldaia in buone condizioni.