Home VARIE Mercatino usato lampade

Mercatino usato lampade

424
0

Molte persone frequentano e hanno magari un mercatino usato lampade di riferimento e anzi parliamo di quelle persone che vivendo in una grande città ne hanno incontrati tanti di questi mercatini che sono specializzati nella vendita di oggetti di modernariato, o di vintage, e in particolare vogliono capire se ci sono lampade interessanti e suggestive.

 

Poi chiaramente ognuno ha i suoi motivi per scegliere un punto vendita rispetto che a un altro, e comunque parliamo di quelle persone che magari si sono rivolti a questi mercatini per avere una valutazione delle loro lampade antiche o facenti parte del mondo del modernariato che volevano vendere, oppure per acquistarne delle alte che trovavano in questi mercatini.

 

E quindi intanto parliamo di persone che diciamo essendosi ritrovati in questo mercato hanno preferito rivolgersi a questi punti vendita per avere un livello di affidabilità più alto, piuttosto che magari mettere il classico annuncio sui gruppi Facebook oppure sui mercatini off-line dove magari ci possono essere persone che ne approfittano dell’ignoranza altrui, per fare delle offerte non congrue della lampada che hanno davanti.

 

Facciamo riferimento a quelle persone che si spacciano come esperti di lampade vintage, semplicemente perché sanno che magari c’è qualcuno che può avere bisogno di soldi da una parte e non conoscere questo mondo dall’altra, e quindi diventa  la persona perfetta per fregare come si suol dire.

 

Tra l’altro in questi mercatini dell’usato non solo si trovano lampade di ogni genere, o magari si trovano dei pezzi particolari che ormai non si trovano più sul mercato, e parliamo di quelle classiche persone che le hanno ereditate dai genitori o dai nonni. e non comprendendo il valore sono andate a rivenderle.

 

Parliamo di un valore non sono affettivo ma anche di un valore economico soprattutto quando parliamo di quelle lampade tipiche che fanno parte del mondo dell’antiquariato, o fanno parte del mondo del modernariato che abbiamo già menzionato all’inizio.

 

Sono molte le persone che si rivolgono ad un mercatino che vende oggetti usati, incluse le lampade

 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte molte persone poi vanno a cercare questi mercatini dove vendono oggetti usati di ogni genere e non solo lampade, e anche per acquistare dei mobili che sono dei mobili che in genere sono colore neutro quale marrone, grigio, bianco, o avorio.

 

E quindi sono le classiche persone che magari vogliono arredare casa loro con uno stile particolare quasi artistico e magari entriamo in casa loro e vediamo un frigorifero particolare che noi possiamo ritenere strano, perché non conosciamo questo mondo.

 

Tornando invece a parlare di lampade caratteristiche le stesse erano famose perché si potevano personalizzare e adattare ad un qualsiasi arredamento, dipendendo anche dalle preferenze che ha la singola persona, perché non tutti amiamo lo stesso tipo di lampada.

Oltre al fatto che se andiamo a comprare queste lampade usate come dicevamo all’inizio possiamo trovare anche dei pezzi introvabili quasi da collezionismo, e in quel caso dobbiamo essere pronti a spendere una cifra anche abbastanza alta.