Home CRONACA Roma: Controlli anti-alcol e sicurezza stradale

Roma: Controlli anti-alcol e sicurezza stradale

137
0

Il Comando della Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato oltre 5000 controlli anche questo weekend che hanno portato a contestare 2400 violazioni per comportamenti irregolari, sanzionare 40 persone per consumo eccessivo di alcol e a denunciare 4 persone per guida in stato di ebrezza e a ritirare 7 patenti.

I controlli sono avvenuti in diverse zone della città in modo particolare intorno la Stazione Termini e Ostiense. L’attività di controllo e di vigilanza si è estesa anche nelle vie e piazze del Centro Storico, Trastevere, Testaccio, piazza Bologna e San Lorenzo.

Gli agenti non si sono occupati solo di  sicurezza stradale e  anti-alcol ma hanno posto l’attenzione anche al commercio abusivo ed al fenomeno della prostituzione: 40 le persone sanzionate per inosservanza delle prescrizioni sulla vendita, somministrazione e consumo di bevande alcoliche al di fuori dall’orario consentito mentre 14 sono state le multe elevate e 7 i daspo applicati per violazione delle norme del regolamento di polizia urbana che mirano a contrastare il fenomeno della prostituzione.

Multate per occupazioni di suolo pubblico 15 attività e pubblici esercizi, per  musica ad alto volume e buttafuori irregolari.