Da stamattina l’intero quartiere romano di Torpignattara è a secco: la rottura di un tubo ha provocato la fuoriuscita di acqua che ha inondato la carreggiata lasciandone privi le abitazioni e le attività commerciali della zona.
Da tempo i residenti avevano denunciato il problema: la prima segnalazione risale infatti ad un mese fa. La perdita è stata riparata una prima volta, ma il manto stradale è rimasto tale e quale. Tra l’altro- come dichiarano gli abitanti del quartiere- è tuttora presente il tombino in rilievo di circa 10 centimetri dal pavimento. In pratica si è gettato asfalto sul manto stradale che presentava un affossamento, mentre la fuoriuscita dell’acqua continuava senza essere stata arginata.
Sul posto stamattina sono subito arrivati i tecnici Acea, che si sono messi al lavoro per risolvere il disservizio il prima possibile, presumibilmente entro stasera. Intervenuti anche gli agenti di Polizia Locale e le autobotti, che hanno provveduto a distribuire acqua ai residenti del quartiere.
La mancanza di acqua ha mandato il quartiere in tilt: i residenti lamentano di aver segnalato più volte il disagio, ma senza aver ricevuto alcun riscontro.