Home CRONACA Roma Quadraro: il rione Torpignattara rimane senz’acqua

Roma Quadraro: il rione Torpignattara rimane senz’acqua

207

Da stamattina l’intero quartiere romano di Torpignattara è a secco: la rottura di un tubo ha provocato la fuoriuscita di acqua che ha inondato la carreggiata lasciandone privi le abitazioni e le attività commerciali della zona.

Da tempo i residenti avevano denunciato il problema: la prima segnalazione risale infatti ad un mese fa. La perdita è stata riparata una prima volta, ma il manto stradale è rimasto tale e quale. Tra l’altro- come dichiarano gli abitanti del quartiere- è tuttora presente il tombino in rilievo di circa 10 centimetri dal pavimento. In pratica si è gettato asfalto sul manto stradale che presentava un affossamento, mentre la fuoriuscita dell’acqua continuava senza essere stata arginata.

Sul posto stamattina sono subito arrivati i tecnici Acea, che si sono messi al lavoro per risolvere il disservizio il prima possibile, presumibilmente entro stasera. Intervenuti anche gli agenti di Polizia Locale e le autobotti, che hanno provveduto a distribuire acqua ai residenti del quartiere.

La mancanza di acqua ha mandato il quartiere in tilt: i residenti lamentano di aver segnalato più volte il disagio, ma senza aver ricevuto alcun riscontro.

 

Articolo precedenteRoma, commerciante abbigliamento bambini si impicca nel suo negozio
Articolo successivoRoma, quartiere Appio Claudio terrorizzato da baby gang: scoperta identità dei giovani