Home QUARTIERI OSTIENSE Roma: il Municipio X riavrà presto lo Skate Park

Roma: il Municipio X riavrà presto lo Skate Park

115
0

Arriva un segnale forte per i cittadini del Municipio X di Roma Capitale:  la riqualificazione dei quartieri parte dallo sport, con l’obiettivo di tenere fuori i ragazzi dai “brutti giri”. Qualche giorno fa è stato messo il primo mattone che riporterà lo Skate Park ad Ostia.

Un progetto sociale

Quest’area del territorio lidense negli ultimi tempi è stata al centro della cronaca cittadina per alcuni episodi di violenza e bullismo che hanno visto come protagonisti giovani abitanti di questi quartieri periferici. Lo Skate Park assume una connotazione sociale proprio al fine di fornire intrattenimento sportivo agli adolescenti, ambendo a diventare uno spazio di eccellenza per tutti gli appassionati di questa disciplina sportiva. Lo Skate Park sarà un centro sportivo di alto livello e attirerà esponenti di rilievo anche fuori dai confini nazionali.

La Presidente del X Municipio Roma Capitale è entusiasta del progetto: “Noi stiamo ridando ad Ostia uno spazio importante che c’era, un luogo di aggregazione venuto a mancare a causa di un incendio oltre cinque anni fa. Un luogo di aggregazione sotto la nostra attenzione sin dal nostro insediamento in Municipio e tra le prime cose per le quali ci siamo messe al lavoro assieme alla Sindaca Raggi che ringrazio pubblicamente per l’aiuto che ci ha dato nella realizzazione di questo progetto. Non essendo possibile ricostruirlo nello stesso luogo, abbiamo individuato questa area. Il percorso per arrivare a questo giorno è stato lungo perché abbiamo voluto uno skate park ad alto livello; che possa ospitare sia momenti estemporanei e liberi per gli appassionati, sia gare internazionali. E così sarà”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui