Home QUARTIERI OSTIENSE Roma: nei quartieri Ostiense e Garbatella fioccano multe ai locali pubblici

Roma: nei quartieri Ostiense e Garbatella fioccano multe ai locali pubblici

185
0

Da diversi giorni ormai i controlli amministrativi sui locali pubblici della Capitale si sono intensificati. La Polizia di Stato sta agendo in collaborazione con il personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro e con gli addetti della S.I.A.E. Le indagini sulla regolarità amministrativa delle attività si sono concentrate tra i quartieri Ostiense e Garbatella.

Un noto locale della Garbatella è finito sotto il mirino delle forze dell’Ordine: qui è stato trovato un lavoratore sprovvisto di regolare contratto di lavoro e altri sei per i quali non era stato comunicato al Centro per l’impiego la loro assunzione in qualità di “intermittenti”. Per queste irregolarità sono state comminate sanzioni che ammontano a 6.600 euro.

In un locale in zona Ostiense, invece, i quattro lavoratori presenti erano tutti assunti in nero. Sono stati rinvenuti anche apparecchiature multimediali e televisori per i quali non risultava il pagamento della tassa annuale. La sanzione comminata in questo caso è di 400 euro.

Un altro locale della Garbatella è stato chiuso a seguito del riscontro di condizioni igienico sanitarie al limite della decenza e di prodotti alimentari congelati senza etichetta e confezionamento. Oltre alla chiusura, è stata disposta una sanzione di circa 1500 euro.

I controlli saranno capillari e coinvolgeranno nei prossimi giorni anche altre quartieri capitolini.