Home CRONACA Scomparso anziano 83enne da Poli sui Monti prenestini

Scomparso anziano 83enne da Poli sui Monti prenestini

220
0

Il signor Mario Paolucci, di 83 anni, è scomparso da casa lo scorso 30 Ottobre. L’anziano risiede a Poli, un paesino in provincia di Roma. L’uomo potrebbe aver preso un pullman che collega il suo paese a Roma, perdendosi al suo arrivo alla stazione di Ponte Mammolo.

Al momento della scomparsa l’anziano aveva indosso un giaccone blu, un cappello blu, pantaloni color beige, stivaletti neri, occhiali neri.

Potrebbe trovarsi in stato confusionale oppure in difficoltà. Quindi chiunque lo avvisti può contattare subito la figlia Laura al numero 3343579791

La scomparsa del signor Mario è stata segnalata anche sulla pagina Facebook dell’Associazione Penelope Lazio, che promuove e organizza eventi e momenti di incontro tra famiglie che vivono o hanno vissuto la triste esperienza della scomparsa di un proprio familiare o congiunto.

Anziani scomparsi in aumento

Il fenomeno degli anziani che scompaiono nel nulla è purtroppo in aumento, sia in Lazio che altrove. Succede spesso che, a causa di malattie degenerative o altri tipi di patologie, gli anziani non ricordino più la strada per tornare a casa. Può trattarsi di un episodio momentaneo che passa e di cui anche i familiari non sono al corrente. Altre volte, invece, può trattarsi di anziani che vivono in solitudine e che non hanno familiari che si prendono cura di loro.