Home QUARTIERI MONTE SACRO ALTO Roma: a Talenti ci sono i topi nei condomini, la denuncia dei...

Roma: a Talenti ci sono i topi nei condomini, la denuncia dei residenti

246
0

Un residente di Via Carlo Lorenzini, Patrick Consalvo,  ha postato il primo Novembre scorso un video nel quale si vede chiaramente un ratto che entra nel portone di un edificio. Il video-denuncia è stato pubblicato nel gruppo Facebook “Siamo di Talenti (Montesacro Alto)”.

Ciò che colpisce, nel video in questione, non è solo la presenza inquietante di topi, ma anche dei cassonetti che strabordano di rifiuti sparpagliati per strada. L’uomo, che ha effettuato le riprese dalla terrazza della sua abitazione, ha commentato: “Noi qui siamo abituati a tutto”.

Ovviamente i commenti che seguono il post sono tantissimi, alcuni dai toni decisamente esasperati. C’è infatti chi dichiara: “Che schifo di città, se potessi me ne andrei domani”, a sottolineare la situazione di degrado in cui versa il quartiere Talenti ormai da tempo.

Un altro residente riportava di avere visto, sempre in Via Lorenzini, la scena di alcune cornacchie che stavano mangiando un ratto che era stato schiacciato.

I residenti della zona chiedono a gran voce un intervento di derattizzazione per evitare che la situazione precipiti e diventi ancora più insostenibile.

C’è anche chi ironizza con frasi tipo: “Visita guidata al sorcio romano” oppure “DeRAGGIzzazione subito”. Ma ciò non toglie che l’emergenza resta e che bisogna intervenire tempestivamente.