Home ATTUALITA’ Roma è la provincia più “green”del Lazio per le auto

Roma è la provincia più “green”del Lazio per le auto

104
0

La mobilità sostenibile è sempre più diffusa nel nostro Paese, ma a quanto pare i dati sono diversi in base alle singole Regioni. Per quanto riguarda la diffusione di automobili elettriche, il Lazio occupa il quinto posto nella classifica italiana.

Tra le province del Lazio in cui si verifica una maggiore concentrazione di auto “green” c’è Roma (dove, nel 2018, i veicoli elettrici erano pari 30.679 unità), seguita  da Latina (con 1.461 unità) e poi Viterbo (856 vetture). Agli ultimi posti troviamo Rieti e Frosinone.

La situazione migliora se alle vetture elettriche presenti sul territorio laziale si sommano anche quelle a Gpl e metano.

I dati sono comunque incoraggianti per il futuro, considerando che- attualmente- le compagnie assicurative non sono ancora tenute a riconoscere tariffe agevolate RC Auto per chi decide di acquistare un veicolo ibrido o elettrico. Probabilmente, in futuro, molte assicurazioni proporranno sconti particolari a chi guida un’automobile green. In alcuni casi potranno esserci agevolazioni anche cospicue, che vanno ad incidere sul premio finale in maniera significativa.

La sostenibilità ambientale è un argomento che le compagnie di assicurazione utilizzano come strumento di marketing per accaparrarsi un maggior numero di clienti.

Aumentano per fortuna gli automobilisti “consapevoli” che scelgono mezzi sostenibili per non incidere sull’ambiente.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui