Home CRONACA Roma Monte Mario: i cinghiali aggrediscono una donna

Roma Monte Mario: i cinghiali aggrediscono una donna

108
0

E’ emergenza cinghiali a Roma. Questi animali si aggirano per le strade della Capitale, litigando tra loro per accaparrarsi i rifiuti che traboccano dai cassonetti pieni.

Il problema è che i cinghiali, per natura, non sono affatto mansueti. Se a questo si aggiunge la circostanza che sono affamati, povero a chi capita sulla loro strada.

Infatti, ieri mattina una donna è stata aggredita da due esemplari di cinghiali mentre portava a spasso il suo cane. L’episodio è avvenuto nel quartiere capitolino di Monte Mario, in via Giuseppe Allievo. Un altro residente della stessa zona ha filmato nei giorni scorsi un video in cui riprende due cinghiali che frugano tra l’immondizia. Insieme ai due esemplari adulti c’erano anche alcuni cuccioli. Per fortuna non vi è stata alcuna conseguenza per la malcapitata signora che è sfuggita per miracolo ai due animali inferociti.

Gianluca Gaeta è un residente che ha già firmato e depositato due esposti contro Ama e Comune di Roma. In effetti i cassonetti stracolmi di rifiuti non raccolti attira animali di ogni specie, dai topi fino ai cinghiali che evidentemente non trovano cibo altrove e si spingono fino in città.

Gaeta, esasperato dalla situazione rifiuti, sta anche preparando con altri residenti una class-action per chiedere il rimborso della Tari. Gli abitanti della zona che hanno aderito sono circa mille.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui