Home QUARTIERI PRENESTINO - CENTOCELLE Roma Centocelle, distrutta nuovamente la Caffetteria La Pecora Elettrica

Roma Centocelle, distrutta nuovamente la Caffetteria La Pecora Elettrica

199
0

Avrebbe dovuto riaprire domani. Ma la caffetteria La Pecora Elettrica di Via delle Palme nel quartiere Centocelle di Roma ha subito l’ennesimo atto incendiario da parte di ignoti. Verso le tre di questa notte è stato appiccato un incendio ai locali della caffetteria/libreria, dopo che i malviventi hanno manomesso telecamere e allarme e scassato la serranda per entrare.

Per questo locale simbolo della cultura di Roma molte persone si erano già  mobilitate per contribuire alla riapertura (dopo la distruzione del locale a seguito del primo incendio, avvenuto il 25 Aprile scorso). La campagna economica avviata in favore dei proprietari ha raggiunto la quota di 50 mila euro.

L’ennesimo atto da parte di ignoti ha chiaramente un significato intimidatorio. C’è qualcuno che non vuole la riapertura de La Pecora Elettrica, e non è ancora chiaro se ad agire siano stati gli stessi dell’altra volta.

L’indignazione della gente cresce per un gesto così vile nei confronti di chi lavora ogni giorno con grande impegno e passione, pur tra mille difficoltà, per veicolare la cultura e la socialità nelle periferie.

Anche la politica scende in campo. Il gruppo Pd al Campidoglio esprime cordoglio per l’accaduto: “Chiediamo che sia fatta luce sull’accaduto e identificati i responsabili. Chi dà fuoco alla cultura brucia non solo i libri ma riduce in cenere anche il rispetto, la libertà e i diritti dei cittadini romani“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui