Home VARIE Roma maltempo: situazione critica fino al 17 novembre

Roma maltempo: situazione critica fino al 17 novembre

126
0

Dopo l’ondata di temporali e nubifragi che ha coinvolto la Capitale nei giorni scorsi, le previsioni meteo non sono per niente rassicuranti. E’ prevista infatti, almeno sino al 17 Novembre prossimo, un’intensa fase perturbata che interesserà tutta la penisola. A Roma, in particolare, sono previsti temporali anche di violenta intensità.

Per tutto l’arco della prossima settimana bisognerà quindi attrezzarsi per affrontare la pioggia in città nel migliore dei modi. Almeno nella prima metà, Novembre si conferma uno dei mesi decisamente più piovosi e non mite come quello a cui eravamo abituati.

Le province del Lazio che saranno meno colpite dal severo maltempo sono Frosinone, Rieti e Viterbo. Roma e Latina, invece, potrebbero essere colpite da fenomeni temporaleschi piuttosto intensi, alternati a momenti di schiarite.

Per quanto concerne le temperature, queste sono in linea con la media stagionale: le minime si assesteranno sui 13 gradi, mentre le massime nella Capitale arriveranno a 18 gradi centigradi.

E’ importante seguire l’evoluzione delle previsioni e le eventuali allerte meteo, soprattutto se si ha necessità di mettersi in viaggio o di spostarsi in città nelle ore di punta. Nei prossimi giorni saranno fornite maggiori informazioni al riguardo, anche dalla Protezione Civile che gestisce le situazioni di criticità in tutto il Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui