Five Guys, quando apre a Roma
Five Guys, approdato in Italia nel 2018 con lo store di corso Vittorio Emanuele a Milano, è subito diventato punto di riferimento per gli appassionati di hamburger, patatine e milkshake. Immagine tipica di un locale americano, iconografia riconoscibile e location “instagrammabile” hanno reso noto anche nella città meneghina il casual restaurant del Virginia, ubicato in una zona strategica: in pieno centro, a pochi passi da Piazza San Babila e ad alto traffico pedonale.
Lunedì 16 dicembre, dopo una lunga attesa che ha fatto aumentare l’hype attorno a quella che sarebbe stata la sede romana, FiveGuys si appresta a bissare il successo di Milano con l’inaugurazione del primo locale nella Capitale, in via Della Stamperia.
Five Guys, la storia
Il marchio FiveGuys è nato nell’86 per idea della famiglia Murrell di Arlington (Virginia) e ha iniziato a espandersi a partire dal 2001, trasformandosi in un vero e proprio colosso della ristorazione. Jerry e i quattro figli sono gli originali “FiveGuys”, i cinque ragazzi che, con il supporto della madre Janie, hanno dato vita a un impero in continua espansione. Successivamente è arrivato in famiglia anche il quinto fratello, che si è aggiunto agli altri quattro nella gestione del business. Il marchio si è aperto anche al franchising nel 2003 ed è approdato per la prima volta in Europa nel 2013.
Non fast food, ma casual restaurant: un’identità ben chiara, quella del celebre colosso, che ama definire così i locali e la brand philosophy della catena, nel rispetto di standard ben precisi e caratteristiche che la distinguono e hanno reso il nome di FiveGuys famoso nel mondo. Tra questi:
- Utilizzo esclusivo di sola carne macinata fresca e solo olio di arachidi per friggere
- Assenza di congelatori:nelle sedi FiveGuys sono ammessi solo frigoriferi
- Pane “speciale”, elaborato secondo una loro ricetta dalle panetterie partner di FG
- Le patate vengono selezionate in poche varietà specifiche affinché il risultato sia quello che desiderano in FG: croccanti fuori e morbide dentro. Non sono surgelate, ma tagliate a mano e fritte al momento
- I milkshakepermettono di scegliere diversi abbinamenti di gusto, compreso il bacon
Nel ristorante di Roma sarà presente una macchina Freestyle di Coca-Cola che permette di scegliere diverse combinazioni di gusti. I refill sono gratuiti.
Fonte: RomaToday