Home ATTUALITA’ Impossibilità di pagare il mutuo di casa e paura che possa andare...

Impossibilità di pagare il mutuo di casa e paura che possa andare in asta la propria abitazione?

197
0
Le domande alle quali vorresti subito una risposta..
Cosa devo fare se..
  • Non riesco più a pagare il mutuo?
  • Sono a rischio pignoramento?
  • Ho un pignoramento in corso?
  • Voglio liberarmi dai debiti?Cosa e come fare?
Non riesci più a pagare il mutuo?
hai soltanto due soluzioni:
La prima è tentare di ritrattareil mutuo originario per cui ad oggi ti sei indebitato diventando probabilmente un cattivo pagatore con possibile segnalazione in CRIF.
Ciò vorrebbe dire nel migliore dei casi, presentare una nuova domanda di mutuo finalizzata all’estinzione della precedente che potrebbe prevedere la fideiussione di un terzo datore di ipoteca (solitamente un familiare) il quale sarà responsabile in solido nel caso in cui non si dovessero onorare i pagamenti delle rate di mutuo. Nel peggiore dei casi che preveda appunto una tua segnalazione in CRIF e nessun familiare da inserire come fideiussore, la banca potrebbe prevedere un rientro delle rate insolute con una rateizzazione da 12 fino a 48 mesi ( periodo variabile ad insindacabile giudizio dell’istituto bancario possessore del credito). Quindi ci si dovrà preparare a pagare delle rate mensili molto elevate proprio perché diluite in così breve tempo.
La seconda è di mettere in vendita il proprio immobile con l’intenzione di trarne il più possibile in termini economici cosicché si possa estinguere il debito generato, liberarsi definitivamente dal problema e ricominciare una nuova ricerca per un’abitazione in affitto o da acquistare nel caso in cui dall’operazione di estinzione avanzi una somma sufficientemente capiente.
Sei a rischio pignoramento?
Anche in questo caso hai le stesse due possibilità sopra citate ma devi agire molto più in fretta perché a breve la banca creditrice potrebbe notificarti il pignoramento immobiliare e da lì a breve la tua abitazione potrebbe andare in asta con i relativi aggravi di spese ed interessi che matureranno a tuo carico oltre al rischio di ritrovarti senza la casa e con i debiti ancora in essere!
Hai un pignoramento in corso?
in questo caso la situazione si fa molto pesante ed articolata per cui devi necessariamente relazionarti con dei consulenti esperti nel settore che ti indichino la strada più semplice e più sicura per evitare danni economici e personali irreversibili.
Vuoi liberarti dai debiti?
Come già rappresentato sopra le soluzioni sono soltanto due:
  • Accedere ad un nuovo mutuo (se si possiedono tutte le garanzie del caso).
  • Vendere Casa.
Inoltre è indispensabile sapere
Ciò che non ti hanno mai detto!
In entrambi i tre casi per liberarsi
Completamente e Definitivamente dai debiti
Non basta che la casa venga aggiudicata in asta da un acquirente.. bisogna estinguere tutti i debiti in essere contratti con tutti gli aventi diritto al credito! Banca, condominio Equitalia ed altro..
Se l’importo di aggiudicazione in asta non dovesse risultare sufficiente per soddisfare tutti i creditori coinvolti, il debito resterà attivo ed in capo al debitore per due generazioni familiari estendendosi a chi eventualmente abbia sottoscritto una fideiussione.
Colpendo tutti i beni mobili e immobili, stipendi, pensioni, conti correnti ed altro ancora.
A questo punto
Cosa devi fare?
Devi necessariamente riferirti ad una struttura competente che ti aiuti a risolvere il problema!
A tal proposito Io posso aiutarti fornendoti un servizio a 360 gradi coadiuvato dalla mia squadra composta da professionisti esperti nel settore che da oltre 25 anni svolgono con dedizione e serietà il proprio operato.
Mi chiamo Stefano  Cacciatore e sono un consulente esperto in mercato libero e in esecuzioni immobiliari. La mia azienda è frutto di una efficacissima partnership generata dal gruppo Astasy Npls ed il Gruppo Gabetti. Io sono il responsabile del Point Grimaldi Astasy sito in Roma via Appia Nuova 227 ma la nostra copertura è su tutto il territorio nazionale potendo vantare più di 150 punti Astasy e oltre 1000 agenzie del gruppo Gabetti attualmente in piena attività.
Potrai ricevere consulenza ed assistenza con soluzioni personali affiancandoti passo dopo passo:
Sia nella vendita del tuo immobile a mercato libero garantendoti il massimo realizzo del prezzo ottenibile nel minor tempo possibile.
Sia nella vendita del tuo immobile pignorato, evitando la vendita giudiziaria permettendoti di non svendere la tua casa e con debiti ancora da saldare.
RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA
Stefano Cacciatore
Grimaldi Appio
Astasy Point Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui