Paura sul Grande Raccordo Anulare di Roma dove un uomo dopo aver aggredito gli agenti si è lanciato tra le auto in corsa. E’ accaduto martedì mattina. Intorno alle 11:00 all’altezza dei chilometro 13, in carreggiata esterna.
Diverse le chiamate che indicavano una persona a piedi sulla corsia di emergenza.I poliziotti, rintracciato il soggetto, si sono subito attivati per indurlo ad uscire dall’autostrada in considerazione della pericolosità del tratto stradale, dovuta anche alle condizioni di traffico. L’uomo però, improvvisamente e senza alcun apparente motivo, si è lanciato tra le autovetture in transito sulla carreggiata.
Immediatamente, gli agenti della stradale di Settebagni lo hanno bloccato, malgrado questi, pur di perseverare nel suo gesto, ha iniziato a colpirli con calci e pugni, tentando ripetutamente di sottrarsi al loro intervento e spingendoli verso il centro della carreggiata.
Attraverso una efficace opera di persuasione, gli agenti sono riusciti a far calmare il pedone e a farlo salire su un’ambulanza per il successivo trasporto in ospedale, per sottoporsi alle cure del caso.
Fonte: RomaToday