Home ATTUALITA’ Torresina, branco aggredisce gruppo di ragazzi ad una festa di 18 anni

Torresina, branco aggredisce gruppo di ragazzi ad una festa di 18 anni

284

Una festa di 18 anni si è trasformata in una violente aggressione. E’ succeso nel parco della Torresina, alla periferia di Roma. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che sono al lavoro per identificare i partecipanti alla violenta lite, si tratterebbe soprattutto di minorenni.

Tutto sarebbe iniziato quando, nella notte tra il 21 e il 22 settembre un gruppo di amici si è recato nell’area verde del quartiere per festeggiare i 18 anni di una ragazza, brindadno a mezzanotte.

Ad un certo punto, secondo le testimonianze dei giovani presenti, un secondo gruppo di ragazzi e ragazze ha iniziato a importunare i giovani che erano lì per la festa dei 18 anni. Dopo qualche insulto, però, è scattata l’aggressione.

Una ragazza ha iniziato a tirare i capelli a una 17enne che era lì per il compleanno. Un giovane, che tentava di separarle è stato seguito dal branco e preso a calci e pugni, anche quando era a terra. Ferite che lo hanno costretto a recarsi in ospedale San Filippo Neri con una frattura delle ossa nasali: ne avrà per 20 giorni.

Feriti, lievemente, anche altri due ragazzi. Tanti i residenti che, sentite le urla, hanno chiamato i carabinieri e notato la scena. “Erano tanti minorenni. – racconta Luca S. su Facebook- Per come si stavano mettendo le cose poteva andare peggio“.

A RomaToday è arrivata anche la testimonianza della zia di una delle vittime del branco: “Il gruppetto di mio nipote stava brindando per un diciottesimo di una ragazza, si sono avvicinati i soliti che da un po’ di tempo tutte le sere danno problemi al quartiere e non sono di Torresina, hanno cominciato a dare fastidio e hanno cominciato ad alzare le mani anche sulle ragazze. Hanno insgeuito mio nipote che voleva calmare gli animi. È scesa anche la mamma della festeggiata e anche lei è stata spintonata. Vogliamo più pattuglie nel quartiere. Torresina è fatta di persone per bene, quei ragazzi violenti non sono di qui“.

Un monito, questo, condiviso da tanti residenti: “Le ragazze urlavano e si sentiva fino a casa mia. – racconta Laila – C’è un gruppo di ragazzi che sta creando il panico la sera tra i giovani del quartiere. Vogliamo telecamere e presidi fissi“.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ottavia con i colleghi della compagnia di Trionfale che sono al lavoro per identificare i partecipanti alla rissa. Indagini in corso.

Fonte: RomaToday

Articolo precedenteMeteo Roma e Lazio, in arrivo temporali e forte vento
Articolo successivoAngelica Massera a Striscia la notizia