Home EVENTI & CULTURA Weekend a Roma: cosa fare sabato 19 e domenica 20 giugno

Weekend a Roma: cosa fare sabato 19 e domenica 20 giugno

123
0

abato 19 e domenica 20 giugno ad attendere i romani sarà un weekend di piena estate, da vivere all’insegna del relax, dello spettacolo e del divertimento. La macchina della cultura è ripartita a pieni giri con arene cinematografiche, concerti all’aperto, mostre per grandi e bambini e tanto altro ancora. E poi quello del 19 e 20 giugno sarà anche un nuovo weekend di Europei, con una Fan Zone e tanti maxischermi allestiti in città per vedere l’Italia in campo contro il Galles domenica sera.

Cosa fare a Roma sabato 19 e domenica 20 giugno

Ci sono gli appuntamenti con Il Cinema in piazza, nelle arene di San Cosimato, Parco della Cervelletta e nella nuovissima arena di Monte Ciocci. Prosegue il cartellone di CineVillage Talenti e quello dei concerti e degli spettacoli di “Si può fare”, la rassegna estiva che prende vita all’Auditorium Parco della Musica e alla Casa del Jazz.

Un weekend per grandi e piccini quello in arrivo, con porte riaperte a Cinecittà World e Roma World per chi ama i parchi divertimenti e i parchi a tema, ed eventi speciali per gli amanti del vino, della pizza e dello street food.

Ecco, dunque, gli appuntamenti da non perdere sabato 19 e domenica 20 giugno a Roma e dintorni:

Europei 2021, i maxischermi in città

Un weekend entusiasmante di Europei che vedrà l’Italia giocare – nella serata di domenica – contro il Galles. Dopo aver battuto 3-0 sia la Turchia che la Svizzera, il terzo match degli Azzurri agli Euro 2020 si potrà seguire ancora sui numerosi maxischermi allestiti in città: da piazza del Popolo ai Fori Imperiali, dall’Eur al Gazometro.

Fonte: Eventi