Home SPORT Roma Eur, tutto pronto per Wanderlust il 6 Ottobre

Roma Eur, tutto pronto per Wanderlust il 6 Ottobre

648
0

Tra le date italiane del tour “Wanderlust 108”, oltre a Firenze e Milano, c’è anche Roma. Il leader dello yoga lifestyle Wanderlust ha scelto il parco centrale del laghetto dell’Eur per la tappa italiana dell’unico Triathlon di Mindful al mondo, che si terrà il 6 Ottobre prossimo. L’iniziativa nel nostro Paese è già alla terza edizione.

Di cosa si tratta

L’esperienza Wanderlust consente a ciascun partecipante di sfidare se stessi emettere alla prova le proprie capacità. L’incontro consiste, nello specifico, in 5 km di corsa o camminata veloce, meditazione guidata e 90 minuti di pratica yoga. Durante questa giornata di sana “evasione” i partecipanti possono gustare cibo salutare, acquistare presso i mercatini artigianali, ascoltare musica rilassante e rigenerante. All’interno di “Wanderlust 108” sono previsti anche workshop aventi a tema il benessere, attività varie come hooping, acro-yoga, meditazione con campane tibetane, aerial yoga. Nella location naturale del parco centrale del laghetto dell’Eur saranno organizzati speeches riguardanti la meditazione, lo yoga, la pratica di uno stile di vita sostenibile.

L’obiettivo di Wanderlust 108

Wanderlust 108 è approdato, nel 2019, in 20 Paesi in 5 continenti, organizzando più di 50 eventi del genere. L’obiettivo principale può sintetizzarsi nella frase “Find your true North”, ossia accompagnare ogni partecipante in un viaggio interiore nel pieno rispetto dell’ambiente circostante. Le discipline come yoga e Meditazione sono assai benefiche per il corpo e la mente di chi le pratica: numerosi studi scientifici, infatti, hanno rilevato, nei soggetti praticanti, un miglioramento delle capacità cognitive e la riduzione di stati d’ansia, oltre all’acquisizione di una maggiore consapevolezza in generale.

Come partecipare all’evento

Per accedere al Wanderlust 108 di Roma bisogna acquistare i tickets, che sono di due tipi e sono disponibili su https://wanderlust.com/it/ita/108s/. Si può optare, a scelta, tra il ticket 108 e il ticket 108 Premium.