Home EVENTI & CULTURA Roma, torna l’Ospedale in Piazza: screening gratuiti per due giorni

Roma, torna l’Ospedale in Piazza: screening gratuiti per due giorni

141
0

Incontri con medici specialisti di Villa Tiberia Hospital di Roma e screening gratuiti per due giorni: l’appuntamento  è per sabato 19 e Domenica 20 Ottobre, con la seconda edizione dell’iniziativa “Ospedale in Piazza”.

La manifestazione quest’anno prevede due location, Piazza Sempione e Piazza Annibaliano. I cittadini di Roma potranno recarsi per gli incontri e gli screening sia nell’una che nell’una che nell’altra, dalle ore 10 alle 18. Organizzata con il patrocinio di Municipio Roma II e III e della Regione Lazio, questa due giorni dedicata alla salute si propone soprattutto di diffondere tra i cittadini l’importanza della prevenzione.

Si tratta dell’unico “strumento” in grado di individuare in maniera precoce e quindi efficace alcune patologie che hanno bisogno di approfondimenti o cure specifiche. Altro elemento su cui i medici di Villa Tiberia Hospital sensibilizzeranno i pazienti è la necessità di adottare un corretto stile di vita, a qualsiasi età.

Screening gratuiti: le branche specialistiche presenti

Le consulenze e gli screening offerti gratuitamente nelle giornate del 19 e 20 Ottobre prossimi riguardano le seguenti branche mediche: Gastroenterologia, Chirurgia Generale, Cardiologia, Dermatologia, Diabetologia, Oculistica, Chirurgia Plastica, Odontoiatria, Otorinolaringoiatria, Urologia, Ecografia per tiroide, Ginecologia e Senologia, Chirurgia Vascolare. Per i bambini in particolare saranno attivi i Percorsi di prevenzione con controlli in Otorinolaringoiatria e Oculistica.

La prima edizione di “Ospedale in Piazza” è stata un successo: sono state ben 1.123 le prestazioni gratuite effettuate l’anno scorso.