Home ATTUALITA’ Roma, abbattuti tre grandi alberi in Largo dei Glicini: “Un danno per...

Roma, abbattuti tre grandi alberi in Largo dei Glicini: “Un danno per tutto il quartiere”

314
0

A denunciare lo scempio i comitati di cittadini. “Quelle piante garantivano ombra e ossigeno. Vogliamo sapere chi ne ha autorizzato il taglio” spiegano gli attivisti del Gruppo Ambiente e Territorio.

E’ polemica a Centocelle per l’abbattimento di tre grandi alberi in Largo dei Glicini. A denunciare lo scempio i comitati di cittdaini del quartiere. “Sono stati abbattuti tre meravigliosi alberi ad alto fusto che garantivano ombra e ossigeno al quartiere. Gli alberi erano sani e vitali e gli abbattimenti sono stati effettuati per costruire una palazzina di quattro piani” spiegano gli attivisti del Gat, il Gruppo Ambiente e Territorio della Libera Assemblea di Centocelle.

“Come GAT ci stiamo attivando per fare luce su questa situazione con le istituzioni municipali e comunali. E’ inaccettabile permettere di costruire ancora a Centocelle, quartiere iperurbanizzato e sovrappopolato – affermano ancora – È un errore che pagheremo caro permettere l’ulteriore consumo di suolo e verde per gli interessi proprietari. La vivibilità, la salute, l’ambiente, la qualità della vita, vengono prima dei profitti”.

Fonte: Roma la Repubblica.it