Home ATTUALITA’ Storia e Magia a Roma. Alla scoperta dell’Esquilino: visita e attività per...

Storia e Magia a Roma. Alla scoperta dell’Esquilino: visita e attività per bambini nel rione

603
0

Storia e Magia a Roma. Alla Scoperta dell’Esquilino: visita guidata e attività didattica per bambini con le loro famiglie nel rione.

Un luogo pieno di sorprese e meraviglia. Un Rione tutto da esplorare l’Esquilino, che affonda le sue radici nell’antichità di Roma, quando Mecenate ospitava artisti e teatranti e le mura proteggevano la città. Ma l’Esquilino è anche Medioevo con le sue torri e leggende, e poi il sacro e profano delle chiese e della Porta Magica, fino ai giorni nostri. Attraverso un’esclusiva attività didattica di Cicero in Rome durante la visita guidata, i bambini con le loro famiglie scopriranno un luogo pieno di sorprese e meraviglia.

Tutti gli eventi di Cicero in Rome si svolgono in rispetto del DL del 22 Aprile 2021, dell’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio del 27 Maggio 2020 e degli eventuali aggiornamenti successivi, adottando tutte le misure di sicurezza sanitaria imposte. Ulteriori indicazioni verranno fornite al momento della conferma di prenotazione (obbligatoria) via email.

Dove:
Rione Esquilino, Centro Storico, Roma
(Indicazioni specifiche sull’orario esatto e il luogo d’incontro nella email di notifica che sarà inviata uno o due giorni prima della data dell’evento)

Quando:
Sabato 8 Maggio 2021 dalle 16:30 alle 18:00 circa
(Indicazioni specifiche sull’orario esatto e il luogo d’incontro nella email di notifica che sarà inviata uno o due giorni prima della data dell’evento)

L’approccio metodologico di Cicero in Rome:
Tutte le attività didattiche per bambini proposte, studiate e realizzate da Cicero in Rome, sono il frutto di vent’anni di esperienza e si basano sull’apprendimento scientifico induttivo-deduttivo e deduttivo-induttivo. L’esperienza vissuta farà andare oltre le singole nozioni e darà le basi per vedere la storia e l’arte da un nuovo punto di vista.

Costo dell’Evento:
Visita guidata, attività didattica e attestati finali.
10 € a partecipante (sia adulti, che ragazzi, che bambini 4-11 anni).
Massimo 2 adulti per nucleo familiare.
+ 2 € a partecipante (sia adulti, che ragazzi, che bambini 4-11 anni) per affitto radio/auricolari per ascolto della guida dal vivo.

I bambini fino a 3 anni non considerati per il pagamento non partecipano ma seguono il gruppo, a meno che gli adulti responsabili decidano di farli partecipare e in tal caso sono considerati per il pagamento. La partecipazione va segnalata in nota al momento della prenotazione.

Attenzione: questa è un’attività che coinvolge tutta la famiglia, sia adulti che minori. Quindi è richiesta la partecipazione attiva di almeno 1 adulto ogni 3 bambini. Suggeriamo comunque la partecipazione di tutta la famiglia per condividere l’esperienza.

Fonte: RomaToday