Home ATTUALITA’ Weekend a Roma: cosa fare sabato 9 e domenica 10 luglio

Weekend a Roma: cosa fare sabato 9 e domenica 10 luglio

41

Secondo weekend di luglio. L’afa ancora protagonista in questa caldissima estate romana che, però, torna a vivere con eventi e appuntamenti per tutti i gusti in città e dintorni.

Dalle arene cinematografiche ai teatri sotto il cielo stellato. E ancora spettacoli pirotecnici, manifestazioni enogastronomiche per un fine settimana – quello di sabato 9 e domenica 10 luglio – pronto a sorprendere.

Cosa fare sabato 9 e domenica 10 luglio a Roma

Continua il programma di Rock in Roma 2022, sia all’Auditorium Parco della Musica che all’Ippodromo di Capannelle. Al Teatro Romano di Ostia Antica serata di spettacolo e divertimento con Max Angioini. Ma i riflettori di questo weekend sono tutti puntati sul Circo Massimo, per il concerto-evento dei Maneskin. La musica si estende fino al litorale e ad Anzio arriva il concerto gratuito di Umberto Tozzi.

Si resta a bocca aperta e si torna un po’ bambini nei parchi divertimento di Cinecittà World e Magicland con un weekend speciale di fuochi d’artificio e non solo. Quello di sabato 9 e domenica 10 luglio è anche il fine settimana del grande ritorno del Taste of Roma, la manifestazione gastronomica che ha chiamato a raccolta, al Foro Italico, gli chef migliori della Capitale.

Ecco gli appuntamenti da non perdere sabato 9 e domenica 10 luglio a Roma e dintorni:

Campionato di Fuochi d’artificio

Secondo weekend di Campionato Italiano Fuochi d’Artificio a Cinecittà World. Dopo lo straordinario successo delle edizioni precedenti “Stelle di fuoco” è di nuovo protagonista sabato e domenica. Le migliori aziende pirotecniche italiane si incontrano nel parco divertimenti del Cinema e della Tv per sfidarsi nei cieli di Roma, regalando performance uniche a livello nazionale. Ogni sera l’appuntamento è con tre fantasmagorici spettacoli (Piromusicale, Piroemozionale e PiroGiga) con introduzioni musicali.

Fonte: Eventi

Articolo precedenteEU for Animals: il Commissario europeo per il benessere animale
Articolo successivoRoma-Lido, dal 14 luglio stop alle corse nelle ore serali: partono i lavori per il rinnovo della tratta