Home EVENTI & CULTURA A Roma torna il “Pet Carpet Film Festival” alla Casa del Cinema

A Roma torna il “Pet Carpet Film Festival” alla Casa del Cinema

103
0

Una kermesse “solidale” per celebrare l’amicizia tra uomo e cane: a Roma, il prossimo 1° Ottobre, presso la Casa del Cinema, ci sarà la seconda edizione del Pet Carpet Film Festival, realizzato con il patrocinio della Federazione nazionale ordini veterinari italiani, ordine Medici veterinari di Roma e provincia.

Ideata da Federica Rinaudo, giornalista con una grande passione animalista (che è anche il direttore artistico della kermesse solidale), l’iniziativa consiste in una rassegna di cortometraggi che abbiano come tema il rapporto tra uomo e animale, e che riescano a cogliere l’affinità che li unisce nelle diverse circostanze della vita.

Come partecipare al Pet Festival

Ciascuno può partecipare presentando il video realizzato che racconta attraverso le immagini alcuni momenti della vita quotidiana con il proprio animale domestico, l’adesione è gratuita, non vi sono preclusioni di età o di strumenti utilizzati (vanno benissimo anche i video realizzati con lo smartphone). L’intero regolamento è visionabile sul sito ufficiale della manifestazione: www.petcarpetfestival.it.

Solidarietà per le associazioni di volontari

Una delle mission del festival è diffondere la solidarietà, aiutando le associazioni che, da anni, si occupano di aiutare i cani e i gatti bisognosi di cure e affetto. chiunque voglia accedere alla manifestazione si ricordi di portare con sé medicinali, scorte di alimenti, accessori da devolvere ai tantissimi i volontari che quotidianamente svolgono questa attività. L’iniziativa, che vedrà la partecipazione di numerosi personaggi pubblici  e dello spettacolo, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica anche sui temi dell’ambiente. L’ingresso è riservato solo su prenotazione. Infoline al numero 3921672283

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui