Home QUARTIERI PRENESTINO - CENTOCELLE Roma Centocelle: workshop gratuito di kickboxing con campionessa mondiale

Roma Centocelle: workshop gratuito di kickboxing con campionessa mondiale

156
0

Si può dire “No” alla violenza sulle donne anche creando momenti di incontri al femminile che abbiano come oggetto lo sport e la difesa personale. A Roma, nel quartiere Centocelle, il 5 Ottobre prossimo è previsto un kombat workshop aperto a tutti a cura della campionessa mondiale di kickboxing, Gloria Peritore. L’incontro si terrà dalle ore 10.00 alle 13.00.

Promotrice e organizzatrice di questo evento è la palestra K2 Space Gym, che si trova in Viale delle Gardenie, 169. Obiettivo di questa iniziativa è di stimolare una riflessione sulla violenza alle donne trasmettendo però coraggio e speranza, “affinchè sappiano di non essere sole”, dichiarano i titolari della palestra.

Come si partecipa al workshop

L’incontro è aperto a tutte le donne, anche a chi non pratica kickboxing. E’ però necessario, per motivi organizzativi, prenotarsi prima. Chi lo desidera, potrà ricevere l’attestato di partecipazione della Federazione (al costo di 25 euro).

Chi è Gloria Peritore

La campionessa mondiale di kickboxing Gloria Peritore è nota nell’ambiente sportivo con il soprannome di “The shadows” per come si muove sul ring. E’ stata la prima donna a vincere il “Bellato Kickboxing” nel 2016 in Usa, e a disputare la prima gara mondiale di Bellator a Firenze, nel 2016. Da tempo in prima linea contro il fenomeno della discriminazione di genere e della violenza sulle donne, la campionessa è testimonial di “Donne in Guardia”, un progetto promosso a Firenze. Nata nel 1988 a Licata, Gloria Peritore ha ricevuto ambiti premi e riconoscimenti per la sua carriera sportiva ed il suo impegno sociale a favore delle donne vittime di violenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui