Apre in Via Rubattino, nel quartiere romano di Testaccio, la nuova scuola di scrittura dei fratelli Max e Francesco Morini intitolata “Pensieri e parole”. L’inaugurazione è prevista il 30 Settembre prossimo alle ore 19.30. La sede della scuola è l’Antica Stamperia Rubattino.
I corsi da scegliere
I due promotori dell’iniziativa rivolta a tutti i cultori della scrittura, dirigono da molti anni l’Accademia Comico Roma, e sono anche gli autori di una serie di romanzi di genere poliziesco ambientati proprio nella Capitale, tra cui “Nero Caravaggio” e “Il giallo di Ponte Sisto”.
Presso la scuola ci sono corsi di Narrativa base, Narrativa avanzata e Narrativa Book. Alla fine di ciascun percorso formativo ogni partecipante sarà in grado di affinare le tecniche narrative ed essere in grado di portare a termine un racconto breve, lungo, un romanzo o una raccolta di racconti. I metodi di insegnamento teorici sono corredati da esercizi pratici adatti a ciascun livello di abilità di scrittura.
I corsi sono trimestrali e concentrati nel pomeriggio/sera per consentire a tutti di parteciparvi, anche solo per migliorare il modo di scrivere senza velleità o ambizioni letterarie. Ci sono persone che, ad esempio, vogliono solo riuscire ad esprimersi meglio con la scrittura attraverso i social. Per chi lo desidera vi è la possibilità di usufruire di formule week end, full immersion, corsi online. Tra i docenti presenti, oltre ai Morinibros, vi è Ester Palma, scrittrice e giornalista del Corriere della Sera. Per info e contatti: pensierieparolescuolascrittura@gmail.com www.puntoeacaposcuolascritturaroma.com; Infoline: 3471222239.
Pagina Facebook: Pensieri e Parole Scuola Scrittura Roma