Home EVENTI & CULTURA Mostre Roma in autunno: ecco quelle da non perdere

Mostre Roma in autunno: ecco quelle da non perdere

120
0

Si prospetta un periodo autunnale denso di appuntamenti imperdibili all’interno di palazzi antichi, musei, gallerie d’arte. Ecco alcune mostre da non perdere.

Canova, eterna Bellezza” è la mostra-evento dedicata al grande artista che ebbe sempre un profondo legame con la Capitale: nelle sale del Museo di Roma presso Palazzo Braschi sarà possibile ammirare circa 170 opere dello scultore e di altri artisti suoi contemporanei.

Il “caos dentro”- la mostra dedicata a Frida Kahlo e a suo marito Diego Rivera sarà disponibile a partire dal 12 Ottobre prossimo presso “Set Spazio Eventi Tirso”.

In occasione dell’apertura del Palazzo Bonaparte è stata organizzata la mostra dal titolo “Impressionisti segreti” che raccoglie le opere di oltre 50 artisti del calibro di Renoir, Monet, Pissarro, Cezanne, Gauguin.

Bacon e Freud: per la prima volta insieme in una mostra nel nostro Paese. Attraverso le loro opere sarà possibile conoscere e approfondire l’arte britannica nel lasso di tempo che va dal 1945 al 2004. La mostra sulla Scuola di Londra sarà visionabile dal 26 Settembre fino ai primi mesi del 2020.

Tra le mostre fotografiche che si svolgeranno in autunno a Roma c’è: “Suburbs, mostra fotografica a Millepiani Coworking”, e Clownville, mostra fotografica di Eolo Perfido alla Leica Gallery“.

L’elenco potrebbe subire variazioni e aggiornamenti.