Home EVENTI & CULTURA Roma: all’Orto Botanico il Festival del Benessere dall’11 al 13 Ottobre

Roma: all’Orto Botanico il Festival del Benessere dall’11 al 13 Ottobre

88
0

Una manifestazione interamente dedicata allo “star bene”, quella che avrà luogo presso l’Orto Botanico di Roma, in cui si custodiscono ancora antiche e “sapienti” piante medicinali: la prima edizione del “Festival del Benessere” aprirà i battenti alle ore 9 di Venerdì 11 per proseguire fino alle 22 di Domenica 13 Ottobre.

Benessere & Sostenibilità Ambientale

L’iniziativa, che ha come filo conduttore il Benessere in tutte le sue sfaccettature, è assai variegata e ricca di eventi: quindici conferenze al giorno, spazi dedicati alle scuole primarie e secondarie della Capitale, presenza di associazioni, enti, professionisti, “addetti ai lavori” e appassionati di discipline olistiche. Ci sono anche una cinquantina di spazi espositivi per erboristerie, aziende agricole biologiche, operatori olistici. C’è grande attenzione ed interesse per le esigenze alimentari di vegetariani, vegani, celiaci ed una “vetrina” per gli artigiani che mettono al centro delle proprie creazioni la sostenibilità dell’ambiente. Quest’ultima infatti è uno dei temi portanti della manifestazione. Sono previsti incontri formativi e di confronto sui temi del riciclo, sull’importanza delle piante officinali, sui benefici di osteopatia e naturopatia applicata.

Programma ricco di eventi

Nei tre giorni del “Festival del Benessere” sarà possibile anche visitare l’Orto Botanico, partecipare a laboratori interessanti tenuti dagli operatori dell’Orto e della Lipu (rivolti sia ad adulti che a bambini), intrattenersi piacevolmente con spettacoli di musica e danza o assistere a mostre di arte e di fotografia. Confesercenti in collaborazione con Unerbe ha organizzato una tavola rotonda intitolata: “L’erboristeria nel Lazio, strumenti per una crescita armonica della filiera”, in programma domenica 13 ottobre al Museo dell’Orto Botanico (Sala Aranciera). Per info e contatti: https://www.naturainsieme.it/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui