Home EVENTI & CULTURA Memorial Stefano Cucchi, alla Maratona presente anche la Sindaca Raggi

Memorial Stefano Cucchi, alla Maratona presente anche la Sindaca Raggi

214

Sono trascorsi dieci anni dalla morte di Stefano Cucchi. Questa mattina a Roma si è svolta la Maratona in suo ricordo al parco di Torre del Fiscale, a cui ha partecipato anche la Sindaca di Roma, Virginia Raggi.

La Sindaca iscritta all’associazione Cucchi

Ricordare Stefano Cucchi, quello che gli è accaduto, vuol dire rinnovare ogni giorno la fiducia nella verità e nella giustizia. Sono intervenuta per esprimere, in primo luogo, la mia vicinanza e il mio sostegno a Ilaria e a tutta la famiglia Cucchi. Sono loro i veri protagonisti di questa battaglia decennale. Sono loro che hanno combattuto senza mai indietreggiare, con il supporto dell’avvocato Anselmo, affinché venisse a galla la verità sulla terribile morte di Stefano. La forza e la costanza di Ilaria dimostrano proprio questo: nonostante le distorsioni, i singoli errori, i cittadini possono e devono continuare a nutrire fiducia nei confronti delle istituzioni”.

Virginia Raggi ha inoltre dichiarato di essersi iscritta all’associazione “Stefano Cucchi”:  “Sono entrata a far parte di questa grande famiglia”, ha detto.

Iniziative del Memorial

Oltre alla corsa, durante la giornata sono previste diverse attività cui partecipano associazioni locali e nazionali. Ci sono mostre, esposizioni, laboratori per i più piccoli, spettacoli e “incursioni” musicali, contributi di esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo in memoria di Stefano Cucchi.

Articolo precedenteRoma Magliana: dichiarazioni d’amore su vettura scritte sui post-it
Articolo successivoRoma, maestra accusata di maltrattamenti: “Se parlate male della maestra la notte verrà il demonio”