Home EVENTI & CULTURA Roma, al via la Festa del Cinema: ecco alcuni eventi mondani correlati

Roma, al via la Festa del Cinema: ecco alcuni eventi mondani correlati

614
0

Domani si inaugura la 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma, la kermesse cinematografica che porterà nella Capitale attori, registi, incontri e mostre. Saranno dieci giorni di feste ed eventi mondani correlati, di party esclusivi per i quali si apre già la “caccia all’invito”. Eccone alcuni.

American Express a Palazzo Brancaccio

Il party inaugurale della Festa del Cinema si terrà domani, presso lo storico Palazzo Brancaccio. Ad organizzare l’esclusiva festa, a cui si accede previo invito, è il gruppo bancario American Express. Gli eventi glamour correlati al Cinema nella Capitale sono tanti, e per questi è già cominciata la caccia ad accaparrarsi l’invito per parteciparvi.

Ambasciata del Giappone

Sabato invece è previsto un party presso i saloni dell’Ambasciata del Giappone: il party è in onore di un autore giapponese di grande rilevanza mondiale, Kore-eda Hirokazu.

Residenza Ambasciatore britannico

Altro evento mondano è previsto domenica 20 Ottobre, presso Villa Wolkonsky, residenza ufficiale dell’ambasciatore britannico in Italia. La serata sarà dedicata al film su Downton Abbey, serie tv che sarà presentata durante il Festival romano.

Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo

Al Maxxi, invece, il 20 Ottobre ci sarà l’attrice francese Fanny Ardant, protagonista di un film in concorso a Roma. Sarà l’occasione giusta per il pubblico di avvicinare questa brava interprete.

Foyer Sala Sinopoli Auditorium

Da domani, presso il Foyer Sala Sinopoli Auditorium, c’è la mostra intitolata “Cecchi Gori, una famiglia italiana”: foto, materiali inediti e ricordi di una famiglia che ha fatto la storia del cinema nostrano.