Home EVENTI & CULTURA Roma: partono dal 23 Ottobre le celebrazioni in onore di Gianni Rodari

Roma: partono dal 23 Ottobre le celebrazioni in onore di Gianni Rodari

118
0

Si avvicina la ricorrenza del centenario dalla nascita dello scrittore Gianni Rodari.

Istituito il Comitato Promotore

Le Biblioteche di Roma hanno stilato un nutrito programma di iniziative ed incontri aventi a tema le opere di questo autore. Inoltre a Roma è stato istituito lo scorso mese di Settembre il Comitato Promotore per le Celebrazioni Rodariane, che ha il compito di organizzare e coordinare le iniziative capitoline in occasione del centenario dalla nascita di Rodari. Sono previsti laboratori didattici e attività varie da Ottobre fino a tutto il mese di Dicembre.

Ecco da chi è composto il Comitato Gianni Rodari: Pino Boero, Lorenzo Cantatore, Ilaria Capanna, Simona Cives, Flavia Cristiano, Andrea De Pasquale, Chiara De Vecchis, Assunta Di Febo, Giorgio Diamanti, Paolo Fallai, Fiorella Farinelli, Matteo Frasca, Roberto Gandini, Rosa Maiello, Cristina Paterlini, Vanessa Roghi, Mariarosa Rossitto, Carla Ida Salviati, Mariarosaria Senofonte, Filomena Tancredi e Letizia Tarantello, Leila Maiocco.

Come spiega il Presidente delle Biblioteche di Roma, Paolo Fallai: “Un contributo importante per la nascita di questo Comitato è arrivato dalle istituzioni, da intellettuali e dalle associazioni, che ringrazio. Le celebrazioni per i 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari, prenderanno il via il prossimo mese di dicembre con attività didattiche, laboratori e manifestazioni che avranno luogo in tutte le biblioteche del territorio”.

A partire dal 23 Ottobre sono previsti in tutta la Capitale incontri, manifestazioni, mostre e iniziative varie. L’obiettivo è di celebrare l’autore e conoscere meglio le opere da lui scritte.