Home EVENTI & CULTURA Moacasa 2019: nuove tendenze di arredamento alla Fiera di Roma

Moacasa 2019: nuove tendenze di arredamento alla Fiera di Roma

117
0

L’arredamento è il protagonista di Moacasa 2019, l’evento organizzato presso la Fiera di Roma che attrae “addetti ai lavori”, visitatori curiosi e appassionati di nuovi stili. La rassegna, che si apre il prossimo 26 Ottobre e proseguirà fino al 3 Novembre, è particolarmente attenta all’ecosostenibilità.

Chi vuole conoscere le tendenze più in voga del settore arredamento attraverso le proposte che arrivano da varie parti d’Italia presso il Moacasa trova sicuramente spunti interessanti. Giunta alla 45esima edizione, questa manifestazione promossa e organizzata da MOA Società Cooperativa, ha chiamato a raccolta più di 250 aziende nei padiglioni della Fiera di Roma. Ciascuna di esse propone idee e progetti per ogni ambiente della casa, accontentando diversi gusti ed esigenze di arredo.

I visitatori avranno la possibilità di ricevere consulenze personalizzate con professionisti che lavorano in studi di progettazione, architetti, esperti di interior design.

Novità e tendenze

Oggi più di ieri la parola d’ordine è: personalizzare gli ambienti domestici. La casa deve esprimere carattere e personalità, e per realizzare questo obiettivo esistono soluzioni diverse che si adattano alle varie esigenze. Particolare attenzione è prestata ai materiali: quelli più utilizzati sono per lo più ecosostenibili, come ad esempio l’ecomalta eco-compatibile e riciclabile. Restano protagonisti indiscussi delle scelte di arredamento anche moderne la ceramica e il legno, che personalizzano con un tocco originale i diversi ambienti della casa.

Accessori, complementi d’arredo e illuminazione: anche questi elementi sono presenti al Moacasa rivisitati in chiave moderna oppure riprendendo lo stile del passato, come le lampade che andavano di moda negli anni Sessanta. I visitatori potranno trovare anche una vasta gamma di modelli di cucine ad impronta ecologica, che si caratterizzano per la selezione accurata di materiali altamente innovativi e il design moderno e pratico.