Home QUARTIERI APPIO - LATINO Roma Appia Antica: la mostra di Gianni Berengo Gardin dedicata alla Capitale

Roma Appia Antica: la mostra di Gianni Berengo Gardin dedicata alla Capitale

1182
0

Immerso nell’area archeologica di Appia Antica sorge il Casale di Santa Maria Nova. Qui è stata inaugurata il 29 settembre scorso una mostra fotografica interamente dedicata al fascino della Capitale, realizzata da Gianni Berengo Gardin. L’esposizione proseguirà fino al 12 Gennaio 2020.

La mostra, intitolata appunto “Roma” è formata da circa 75 scatti fotografici, per lo più inediti, che sono stati selezionati in quanto capaci di cogliere la bellezza della Città Eterna dal secondo dopoguerra fino ai giorni nostri.

La rassegna, curata da Giuliano Sergio, è stata promossa dalla Soprintendenza Speciale di Roma, affidata alla direzione di Daniela Porro. Altri partner dell’iniziativa sono Electa e Fondazione Forma per la Fotografia.

Le immagini scattate da Gianni Berengo Gardin documentano un’epoca ormai lontana, colgono le atmosfere di Roma e dei suoi abitanti. Tra le foto ovviamente ci sono anche quelle di Appia Antica.

Orari della Mostra al pubblico

Gianni Berengo Gardin, la mostra su Roma | 29 settembre 2019 – 12 gennaio 2020.

Fino al 30 settembre dalle 9:00 alle 19:00; dal 1 al 26 ottobre dalle 9:00 alle 18:30; dal 27 ottobre al 12 gennaio dalle 9:00 alle 16:30.

Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1 gennaio

L’ultimo ingresso si effettua fino ad un’ora prima della chiusura del monumento.